Home » Cade dal ponte più alto della Spagna mentre tenta la scalata: influencer 26enne muore
Cronaca World

Cade dal ponte più alto della Spagna mentre tenta la scalata: influencer 26enne muore

Cade dal ponte più alto della Spagna mentre tenta la scalata: influencer 26enne muore. Un influencer britannico di 26 anni cade dal ponte più alto della Spagna e muore. L’uomo di 26 anni stava tentando di scalare il Puente de Castilla-La Mancha, quando è caduto inaspettatamente e ha perso la vita. L’imponente ponte strallato, che domina il fiume Tago, è alto 192 metri.

La vittima è stata trovata morta dal compagno britannico di 24 anni, ancora scosso e di cui non è stato reso noto il nome. La tragedia si è consumata intorno alle 7.15 di ieri mattina, domenica 13 ottobre. La polizia nazionale, i vigili del fuoco locali e i paramedici sono stati chiamati sulla scena, ma hanno trovato l’influencer spericolato morto all’arrivo.

Un portavoce della polizia spagnola ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che il caso non è ancora chiuso. “Era a circa 40-50 metri di altezza, quasi un quarto dell’altezza totale del ponte, quando è precipitato. Il motivo della caduta non è chiaro e sarà indagato da un tribunale locale”.

La tragedia

Una fonte vicina alle indagini, ripresa dal Daily Star, ha dichiarato: “Sia l’uomo morto che il compagno sopravvissuto stavano scalando senza imbracature o altre protezioni. Un automobilista di passaggio ha lanciato l’allarme. L’altro ragazzo era inizialmente sotto shock e non riusciva nemmeno a parlare. È ovviamente ancora piuttosto traumatizzato, ma non si trova più alla stazione di polizia. Non verrà accusato di alcun crimine. Se il municipio locale deciderà di sanzionarlo per aver fatto qualcosa di illegale, è una decisione che spetta a loro”.

Il ponte, a 90 minuti da Madrid, non consente severamente al pubblico di arrampicarsi sulla complicata struttura. La consigliera locale Macarena Munoz ha confermato che arrampicarsi sul ponte era “totalmente vietato”. Munoz ha commentato: “Abbiamo chiarito in diverse occasioni che non è qualcosa che si può fare in nessuna circostanza”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente sulla Potenza-Melfi, morti 3 tifosi del Foggia di rientro dalla trasferta: due erano minorenni e uno ventenne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com