Il Ghana è conosciuto come il paese che detiene le sepolture “più creative” al mondo. Chi non ricorda il meme dei ballerini funebri, con quella musica techno che rimane in testa? Di solito questi artisti dei funerali vengono ingaggiati dai parenti del defunto per trasportare la bara e allietare il momento solenne. Ma il mercato va ben oltre questo fantastico gruppo.
Le agenzie funebri nel paese africano offrono una vasta gamma di opzioni per diverse sepolture. L’ultimo a diventare virale è stato l’addio di un tassista ghanese ad Accra, la capitale, morto in un incidente stradale. Al momento della veglia, il cadavere era seduto, con le mani sul volante di una bara a forma di taxi, come se stesse ancora lavorando. Questa bizzarra bara è dotata di un dispositivo che fa ruotare il “taxi”, simile a un giocattolo per bambini.
I funerali in Ghana
Nel Paese situato sul Golfo di Guinea, molte agenzie funebri sono specializzate nell’offrire ai clienti bare che fanno riferimento alla professione o allo status sociale del defunto. Le bare a forma di scarpe, aeroplani, cellulari o pesci stanno diventando sempre più comuni e costano, in media, poco meno di 2mila euro.
I modelli funebri vanno da un gigantesco paio di scarpe da ginnastica Nike, a un aereo in miniatura della Ghana Airways. “Le bare rappresentano generalmente la professione, o la posizione sociale che il defunto ricopriva nella sua comunità. Ad esempio, un coltivatore di cacao verrà sepolto in un seme di cacao”, ha spiegato Eric Adjetey, terza generazione di una famiglia di artigiani ghanesi che producono queste insolite bare. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
This crazy video captures the funeral of a taxi driver from Accra, Ghana, where his loved ones honored his profession by displaying him in a taxi-themed casket. pic.twitter.com/fSXAkUbu1K
— Morbid Knowledge (@Morbidful) October 10, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Biella, bimbo di otto anni aggredito da un cane durante una festa: morsi alla testa, è in gravi condizioni
“Tutti zitti, della questione non si deve parlare”: l’omertà di Milano anche contro Spalletti
Meteo, ottobrata con Sole e caldo ma non per tutti: le previsioni
Tenta di uccidere il marito malato di cancro per tre volte: lui spera di guarite per tornare insieme
Partorisce un bimbo che non sapeva di aspettare durante l’uragano: non potrà tornare a casa per mesi
Aggiungi Commento