Home » Meteo, ottobrata con Sole e caldo ma non per tutti: le previsioni
Meteo

Meteo, ottobrata con Sole e caldo ma non per tutti: le previsioni

Meteo, ottobrata con Sole e caldo ma non per tutti: le previsioni. Le previsioni meteo annunciano la classica ottobrata con Sole e caldo in arrivo sull’Italia, ma non sarà per tutti. Il flusso atlantico ha contrastato l’alta pressione, tanto che in alcune zone della Penisola, come il Nord Italia, il beltempo non è riuscito a farsi vedere.

Tra l’Atlantico vicino e l’Europa occidentale, una saccatura ha influenzato persino il Nord Africa, richiamando correnti umide che hanno causato annuvolamenti e, in alcuni casi, isolate piogge o pioviggini in parte del Nord, soprattutto nel Nordovest. Il Centro è stato più riparato, mentre il Sud è rimasto fuori da questi disturbi, godendo di sole e di un clima molto mite, a tratti quasi estivo, ma non per molto.

Lunedì, il sole ha prevalso al Sud, mentre al Centro, soprattutto in Toscana, Umbria e Marche, ci sono stati disturbi nuvolosi. Al Nord, si sono verificati annuvolamenti irregolari, anche compatti, con qualche locale pioviggine in Liguria e vicino ai settori prealpini. Le temperature sono state molto miti al Sud, con punte di 28°C sulle Isole maggiori.

Martedì, il sole è stato predominante al Centro e al Sud, mentre al Nord sono rimasti annuvolamenti, anche compatti, con isolate piogge o pioviggini al Nordovest, seppur occasionali. Le temperature hanno registrato un ulteriore lieve aumento sulle Isole, con punte di 30°C in Sardegna e, localmente, anche in Sicilia.

Mercoledì, una perturbazione associata allo spostamento della saccatura atlantica verso levante ha raggiunto le regioni nord-occidentali, portando piogge. Nel frattempo, le nubi sono aumentate anche sulla Sardegna e nelle regioni centrali, ma senza fenomeni rilevanti. Il sole ha continuato a interessare il Sud, sebbene dal pomeriggio si siano verificati disturbi tra Campania e Sicilia. Le temperature hanno iniziato a diminuire (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Biella, bimbo di otto anni aggredito da un cane durante una festa: morsi alla testa, è in gravi condizioni

“Tutti zitti, della questione non si deve parlare”: l’omertà di Milano anche contro Spalletti

Bombola di gas sui binari per far saltare in aria il treno passeggeri: grave disastro evitato per un pelo in India

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com