Troppa headspin durante la break dance: ballerino operato per la ‘testa di cono’. Un ballerino ha fatto troppa headspin, una mossa atletica effettuata tenendosi in equilibrio sulla testa e ruotando lungo l’asse verticale del corpo, una durante la break dance, ed è finito in ospedale. I medici lo hsnno operato per la ‘testa di cono’, un notevole rigonfiamento al centro della testa.
Il ballerino ha passato così tanto tempo a girare sulla testa da sviluppare il danno, ben documentato nella comunità della breakdance, ma poco studiato in medicina. Il rigonfiamento si è sviluppato nel corso dei 19 anni di carriera da breakdancer. Il caso della “testa di cono” è stato riportato in un articolo medico pubblicato sulla rivista “BMJ Case Reports”.
Il ballerino, la cui identità non è stata rivelata, ha partecipato ad allenamenti di un’ora e mezza, cinque volte a settimana. Durante queste sessioni, trascorreva fino a sette minuti esercitando pressione sulla testa mentre si esercitava nei giri della testa. Con il passare del tempo si è sviluppato il nodulo, che è aumentato di dimensioni ed è diventato più sensibile.
Il “rigonfiamento” è stato rimosso dopo aver finalmente cercato aiuto medico. È stato sottoposto a test per escludere il cancro e altre malattie prima che gli fosse diagnosticato un “buco nella testa”.
“Questo articolo non è contro la rotazione della testa”, ha detto il dottor Christian Baastrup Sondergaard, uno degli autori. Tuttavia, i ballerini di breakdance che notano lo sviluppo precoce di un rigonfiamento dovrebbero considerare di ridurre o evitare le rotazioni della testa, poiché continuare a farlo potrebbe portare a un allargamento ancora maggiore del rigonfiamento”, ha aggiunto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ascensore dell’attrazione turistica si blocca a 300 metri sottoterra: 1 morto e 12 intrappolati
Ubriaco tenta di insegnare al figlio 9 anni a guidare: 36enne investito finisce in ospedale
Aggiungi Commento