Anziano muore e orchestra una terribile “vendetta dall’oltretomba”: il terribile dispetto da 1 milione di dollari. Un anziano muore e orchestra una terribile vendetta dall’oltretomba contro i suoi vecchi amici bocciofili. Bruce Hallman, questo il nome del protagonista della vicenda, era un accanito e appassionato giocatore di bocce di Melbourne, in Australia. Prima di morire è andato dal notaio e ha lasciato l’intero patrimonio a un club di bocce, ma non a quello che frequentaca da 15 anni, bensì agli acerrimi rivali.
La notizia ha lasciato esterrefatti i suoi ex amici, al punto che alcuni membri del club ritengono che questa mossa sia una vendetta dall’oltretomba. L’uomo è stato membro del Doncaster Bowls Club di Melbourne per 15 anni e, dopo la sua scomparsa nel 2022, ha lasciato il suo patrimonio del valore di oltre 1 milione di dollari allo sport che amava.
Tuttavia, il Doncaster Bowls Club non ha ricevuto un centesimo. Invece, Bruce ha lasciato tutto a un club rivale che aveva visitato solo una volta: il Donvale Bowls Club. L’unica volta in cui Bruce aveva messo piede nei locali di Donvale era stata in occasione della sua nuova iscrizione nel 2019: l’esperienza dev’essere stata positiva. Diversi mesi dopo, Bruce ha incontrato un avvocato e gli ha chiesto di lasciare l’intero patrimonio a Donvale.
“Se qualche membro ha ricordi o conoscenze su Bruce Hallman, lo invitiamo a condividerli con noi. La sua esperienza positiva e la sua ammirazione per la cordialità del nostro club e per le offerte alla comunità hanno portato a questo generoso lascito”, ha scritto perplesso il presidente del Donvale, Ian Bramstedt, in una newsletter del club.
Il sospetto
Il Doncaster Bowls Club è rimasto “scioccato” e ha ritenuto che ci fosse stato un errore, così ha assunto un avvocato in previsione di una battaglia legale. Ma fu loro comunicato che non valeva la pena approfondire la questione.
“Abbiamo contestato il testamento fino a un certo punto. Ma non aveva senso andare oltre. Per quanto ci riguarda, la questione è chiusa. Donvale ha preso i soldi e non possiamo farci niente”, ha detto a News Corp. il presidente esecutivo del Doncaster Bowling Club, Trevor Dawson.
Si vocifera che i membri del club abbiano ipotizzato che Bruce non fosse soddisfatto della gente di Doncaster e che avrebbe potuto modificare il suo testamento per vendicarsi. “Non c’era alcuna tensione tra Bruce e nessuno dei nostri membri”, ha affermato.
Il Donvale è entusiasta di questa manna e ha già in programma di ammodernare le sue strutture, ad esempio coprendo i green con una cupola per giocare tutto l’anno e installando luci per le partite notturne. “Saremo uno dei pochi club senza slot machine ad avere questo tipo di strutture. Un lascito irripetibile come questo merita un miglioramento infrastrutturale irripetibile”, ha affermato il presidente Ian Bramstedt.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Scomparso con i tre figli piccoli dal 2021: avvistato in una foresta oltre tre anni dopo
Aggiungi Commento