Malore improvviso mentre pilota l’aereo: capitano muore durante il volo. A causa di un malore improvviso mentre pilota l’aereo il capitano della Turkish Airlines Ilcehin Pehlivan è deceduto durante il volo. La vittima, 59 anni, ha avuto un collasso mentre pilotava l’aereo, costringendo la compagnia aerea turca ad effettuare un atterraggio d’emergenza a New York. L’aereo era partito da Seattle martedì sera, come riportato dal portavoce della Turkish Airlines, Yahya Ustun, su X.
“Il pilota del nostro Airbus 350, volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo. Dopo un tentativo fallito di prestare il primo soccorso, l’equipaggio ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza, ma il pilota è morto prima di atterrare”. L’uomo, 59enne, lavorava per la Turkish Airlines dal 2007 e aveva superato una visita medica a marzo che non aveva evidenziato problemi di salute, ha aggiunto Ustun.
Il pilota, Ilcehin Pehlivan, di 59 anni, aveva avvisato il collega in cabina di non sentirsi bene. È stato fatto sdraiare sul pavimento, ma è svenuto poco dopo. “Quando il primo intervento medico prestato al nostro capitano sull’aereo si è rivelato inconcludente, il copilota ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza, ma il capitano è morto prima dell’atterraggio”, ha confermato un portavoce della Turkish Airlines.
Turkish Airlines flight makes an emergency landing at New York’s JFK after the captain dies onboard, airline officials have said.
The 59-year-old pilot was identified as Ilcehin Pehlivan.
The Airbus A350-900 was heading from Seattle to Istanbul when it made the diversion.… pic.twitter.com/2TNsgm30Wo
— Breaking Aviation News & Videos (@aviationbrk) October 9, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente sulla A26, camion invade carreggiata opposta, si schianta ed esplode: tre feriti
Brescia, 16enne arrestato per tentato omicidio, rapina aggravata e una lunga sfilza di reati
Meteo, doppia ondata di maltempo in arrivo: colpite solo alcune Regioni
Scoperto il “pulsante pausa” per la vita umana: embrioni in stato dormiente per 18 giorni
ceneri: “Forma liquida? Io come acqua per un aspetto. E c’è una differenza con gli Ep precedenti”
Aggiungi Commento