Pianifica il matrimonio con il fidanzato, poi sposa la testimone: “Quel giorno ho capito che ero innamorata di lei”. Una donna pianifica il matrimonio con il fidanzato, poi però sposa la testimone. È la storia di Kayla Doody, 29 anni, che il giorno dele due nozze, ad attenderla in fondo alla navata anziché esserci lo sposo, c’era colei che avevo scelta per madrina. Ed è proprio Erika, 36 anni, che Kayla ha sposato in Florida (USA). “Ho frequentato ragazzi e ho anche baciato alcune ragazze per cercare di attirare la loro attenzione, ma niente di tutto ciò è stato serio”, ha detto in una dichiarazione pubblicata sul “NY Post”.
Kayla ha incontrato Harry (nome di fantasia) nel 2013, quando aveva 18 anni, in un college di Houston (Texas). “Come me, era timido e silenzioso. Per anni siamo stati amici, frequentavamo la stessa gente, ma col tempo ci siamo avvicinati e, nel 2018, siamo diventati una coppia. Mi sentivo sistemata e a mio agio, ma sapevo, nel profondo del mio cuore, che non ero perdutamente innamorata di Harry”, ha riferito l’americana. “Ero grata per quello che avevo: un uomo che mi amava, anche se non provavo lo stesso per lui”, ha aggiunto.
Il lavoro di Kayla come personal trainer l’ha portata a incontrare un cliente, Dan (non il suo vero nome), nel dicembre 2021. Ha incontrato anche la moglie di Dan, Erika, un anno dopo. “Nel giro di pochi mesi, Erika ed io eravamo diventate migliori amiche, ci scambiavamo messaggi ogni giorno e uscivamo in quattro con i nostri partner”, ha detto. Nel febbraio 2023, Harry ha proposto a Kayla di sposarsi durante una passeggiata attraverso una regione montuosa.
Prima il ‘Si’ a lui
“È stato un momento surreale e confuso. Tenevo a Harry e ho sempre desiderato essere una sposa, avere un giorno speciale in cui tutti potessero vedere che ero stata scelta. Ma allo stesso tempo, mi sentivo in trappola, come se Harry fosse la mia unica opzione. Sorridevo quando ho detto ‘sì’, ma dentro mi sentivo in gabbia”, ha commentato. “Erika era molto felice per me e ha rivelato di aver aiutato Harry a pianificare la proposta. Le ho chiesto di essere la mia damigella d’onore e lei ha accettato”, ha aggiunto.
A fine agosto, però, la storia ha cominciato a prendere una svolta. “Erika ed io stavamo andando a casa della mia famiglia per una festa quando lei mi ha confessato di aver baciato una donna. Si è resa conto di essere gay e voleva il divorzio da Dan”, ha detto Kayla. “Mi girava la testa. Ero subito gelosa di quest’altra donna e poi, all’improvviso, ho capito che provavo dei sentimenti per Erika. Ho cercato di respingere quei sentimenti. Tuttavia, dopo quella conversazione, c’era una scintilla che prima non c’era. Continuavamo a scherzare sul flirt e, quando ci guardavamo, mi sentivo elettrica. Trovavo delle scuse per non essere intima con Harry e mi rendevo conto che ero innamorata, ma non del mio futuro marito”, ha aggiunto.
Kayla ha impiegato un mese per fare il passo successivo: “Alla fine di settembre, sono andata nervosamente a casa di Erika. Dan era stato via per lavoro per diversi mesi e sapevo che stava per succedere qualcosa. Mentre eravamo sedute sul divano a guardare un film, Erika mi ha baciato. È stato magico. Non mi sentivo in colpa per Harry o Dan, tutto ciò a cui potevo pensare era Erika. Abbiamo dormito insieme per la prima volta una settimana dopo, e sapevo che era lei e che non avrei potuto sposare Harry in tre settimane”.
La confessione al fidanzato
Il capitolo successivo è stato raccontare tutto a Harry: “Quando ho confessato che ero innamorata di Erika e che volevamo stare insieme, Harry è rimasto sbalordito e arrabbiato, ma sembrava anche abbattuto, come se sapesse che non aveva senso cercare di salvare la nostra relazione. Odiavo ferirlo, ma andando via, la mia più grande emozione è stata il sollievo. Non ci siamo più parlati da quell’ultima conversazione.
Ho inviato un breve messaggio agli invitati dicendo che il matrimonio era annullato, e fortunatamente nessuno ha fatto domande. Ho detto a mia madre di persona che il matrimonio era annullato, e lei mi è stata di grande aiuto. Mi ha detto di seguire il mio cuore e mi ha aiutato a cancellare la sede e i fornitori. Quando Dan è tornato dal suo lungo viaggio di lavoro a novembre, Erika gli ha detto che stavamo insieme. Era devastato, ma ha acconsentito al divorzio”, ha ricordato.
Nel gennaio di quest’anno, Erika ha proposto a Kayla. “Ci siamo sposate ad aprile in un luogo intimo, pieno di fiori, davanti a 60 tra parenti e amici. Scambiandoci i voti, sapevo che stavo per sposare la mia anima gemella. Non avevo rimpianti, eravamo fatte l’una per l’altra”, ha concluso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Divorzia dal marito dopo 8 anni di matrimonio senza sesso: “Col seme del mio ex ho fatto un figlio”
Aggiungi Commento