Home » “La casa più triste del mondo”, in vendita da anni ma nessuno la vuole nemmeno scontata
Curiosità

“La casa più triste del mondo”, in vendita da anni ma nessuno la vuole nemmeno scontata

“La casa più triste del mondo”, in vendita da anni ma nessuno la vuole nemmeno scontata. Conosciuta come “la casa più triste del mondo”, la residenza con splendida vista sulla scogliera situata nel Devon (Inghilterra) è rimasta “maledetta”, anche con uno sconto del 53%.

La casa è stata ereditata dalla famiglia di Edward Short, 52 anni. Molti decenni dopo, il dirigente dell’industria musicale ha deciso di demolire la casa e costruire al suo posto una villa, sfruttando la splendida vista di Croyde Bay. La nuova proprietà è risultata molto più piccola e meno lussuosa.

Quella che doveva essere la casa dei sogni di Edward Short si è rivelata un incubo. Tra le tante disgrazie durante la costruzione, durata 12 anni, il proprietario ha divorziato. Edward ha accumulato un debito equivalente a circa 8,8 milioni di euro. Separato, ha iniziato a vedere la casa con occhi disinteressati e non vi ha mai abitato. La villa, pubblicizzata per 6,5 milioni di euro, è diventata sinonimo di trauma per la famiglia ed è stata vista come “maledetta” sul mercato.

L’ultimo mancato acquisto

A maggio Edward ha raccontato agli amici che la casa era stata “praticamente venduta”, ma all’ultimo minuto l’acquirente si è tirato indietro, secondo il “Daily Mail”. In precedenza circolava la voce secondo cui il cantante britannico Harry Styles fosse interessato all’acquisto della villa, ma questo non è mai stato confermato.

Per il designer Kevin McCloud, presentatore di “Grand Designs” su Channel 4, che ha recentemente confermato che la proprietà è ancora in vendita, la spiegazione del rifiuto della villa sul mercato va oltre la “maledizione” e le tante storie tristi ad essa legate. “La storia di Ed dimostra che se commetti un errore, non è la fine del mondo. Solo la fine del mondo è la fine del mondo, e tutto il resto può essere risolto”, ha filosofeggiato il designer (foto frame video The Luxury Home YouTube).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Comprano una casa da sogno per oltre 1 milione di euro: il vicino la trasforma in un incubo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com