Meteo, serie di perturbazioni in arrivo sull’Italia: nuova settimana tra maltempo e pause. Il flusso perturbato atlantico sarà protagonista anche la prossima settimana in Europa, in particolare nell’area occidentale. Una profonda circolazione depressionaria si è ampliata grazie agli apporti caldo-umidi provenienti dall’ex uragano Kirk, generando una serie di perturbazioni in arrivo sull’Italia. La prima è attesa tra lunedì e martedì e si prevede sarà molto intensa per le regioni centro-settentrionali. La seconda è prevista per giovedì, mentre una terza arriverà nel weekend. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ
“Molte nubi fin dal mattino sulle regioni settentrionali con piogge e locali rovesci al Nordovest in intensificazione entro sera e con possibilità di nubifragi nel corso della notte. Moderato aumento delle nubi sulle regioni centrali tirreniche con qualche pioggia sull’alta Toscana. Parzialmente nuvoloso altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in aumento al Centro-Sud. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati”.
METEO MARTEDÌ
“Maltempo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con forti rovesci, temporali e nubifragi. Accumuli anche oltre i 200mm sulla Liguria e superiori ai 100/120mm sui settori prealpini e le alte pianure così come sull’alta Toscana e le zone interne del Lazio. Fenomeni in arrivo al Sud entro fine giornata. Temperature in calo al Nord e parte del Centro, in ulteriore lieve aumento altrove. Venti forti meridionali. Mari anche agitati. Acqua alta sulla laguna Veneta”.
METEO MERCOLEDÌ
“A tratti nuvoloso al Nord con qualche isolata pioggia in intensificazione e diffusione entro fine giornata al Nordovest. Variabilità con ampie schiarite sul resto della Penisola. Temperature in lieve aumento, venti in nuovo rinforzo dai quadranti meridionali entro sera. Mari molto mossi”.
METEO GIOVEDÌ
“Fronte perturbato in transito sulle regioni settentrionali con rovesci e temporali localmente intensi. Qualche piovasco anche sulle regioni centrali tirreniche soprattutto la Toscana. Variabilità con ampie aperture altrove. Temperature in lieve calo al Nord, in lieve aumento al Centro-Sud, venti forti meridionali. Mari molto mossi o agitati”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Malore durante il funerale, fedele crolla in chiesa: il prete gli dà l’estrema unzione e si riprende
Aggiungi Commento