Punta da calabroni a San Zeno: Serena muore in pochi minuti in casa con marito e figli. Una donna è stata punta da calabroni a San Zeno di Montagna, in provincia di Verona, ed è morta in pochi minuti in casa con marito e figli. La tragedia si è consumata intorno alle 13:30 dello scorso giovedì, 3 settembre, mentre Serena Vicari, questo il nome della vittima, di 54 anni, ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco provocato da almeno due punture di insetti.
La donna è stata punta dai calabroni mentre si occupava delle faccende domestiche al primo piano della sua abitazione. I due insetti l’hanno punta a una coscia e a una gamba. Quando si è accorta delle punture, la 54enne è scesa per avvisare il marito dell’accaduto. Inizialmente, le punture non avevano provocato gravi reazioni, se non un leggero mal di testa. Quindi è andata in bagno.
Qualche minuto dopo, però, il marito, preoccupato, è andato a bussare alla porta per sapere come stava. Non ricevendo risposta, ha deciso di entrare e ha trovato la moglie riversa a terra, priva di sensi. L’uomo e i figli sono subito accorsi e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza, un’auto medica e un elicottero, ma al loro arrivo la donna era già in condizioni disperate.
La 54enne era già in arresto cardio-circolatorio provocato dalle punture dei calabroni. L’ipotesi più probabile è quella di uno shock anafilattico. Nonostante i tentativi ripetuti per far ripartire il battito cardiaco, i medici non sono riusciti a strapparla alla morte. La donna è deceduta sul posto, davanti ai familiari, impotenti di fronte alla sua morte.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Malore durante il funerale, fedele crolla in chiesa: il prete gli dà l’estrema unzione e si riprende
Aggiungi Commento