Crociera della Royal Caribbean da incubo: 183 passeggeri con forte diarrea durante il viaggio. Crociera della Royal Caribbean da incubo, a causa di una misteriosa epidemia gastrointestinale che ha causato sintomi spiacevoli per 180 passeggeri e a tre membri dell’equipaggio. I passeggeri a bordo della nave ‘Radiance of the Seas’ hanno riferito di aver sofferto di diarrea, crampi addominali, mal di testa e dolori muscolari durante il viaggio in Alaska.
Secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), la malattia, ancora sconosciuta, ha colpito gli ospiti a bordo della nave durante il viaggio dal 20 al 27 settembre. La stessa nave era stata colpita da un’epidemia di norovirus all’inizio di quest’anno, che ha causato sintomi simili, sebbene la causa dell’ultima malattia di massa non sia ancora stata identificata.
Poco più dell’8 percento dei 2.172 passeggeri a bordo si è ammalato, ovvero 180 persone, mentre tre membri dell’equipaggio degli 894 totali hanno riferito di essersi ammalati. A causa dell’epidemia, i membri dell’equipaggio hanno lanciato l’allarme e hanno incoraggiato i passeggeri a segnalare i casi e a mantenere una buona igiene delle mani.
Le misure
Sono state adottate anche altre misure, come un incremento delle operazioni di pulizia e disinfezione, per contribuire a contenere l’epidemia. In una dichiarazione, la Royal Caribbean ha affermato: “La salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che visitiamo sono la nostra massima priorità. Per mantenere un ambiente che supporti i massimi livelli di salute e sicurezza a bordo delle nostre navi, adottiamo rigorose procedure di pulizia, molte delle quali superano di gran lunga le linee guida sulla salute pubblica”.
Le infezioni da norovirus sono causate da un gruppo di virus che si diffondono con estrema facilità e possono bastare anche solo 10 particelle per provocare la malattia. Può trasmettersi da persona a persona, tramite cibo, acqua o superfici contaminate, come maniglie delle porte o corrimano. I sintomi principali sono nausea, diarrea e vomito. Alcune persone possono anche avere febbre alta, mal di testa e dolori a braccia e gambe. Nei casi più gravi, potrebbe essere necessario il ricovero in ospedale; i più a rischio sono gli anziani e i bambini.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento