Home » Bimbo ha un infarto ma le montagne russe non si fermano: “Il suo cuore si è fermato e non potevo fare nulla finché la corsa non si è fermata”
Cronaca World

Bimbo ha un infarto ma le montagne russe non si fermano: “Il suo cuore si è fermato e non potevo fare nulla finché la corsa non si è fermata”

Bimbo ha un infarto ma le montagne russe non si fermano: “Il suo cuore si è fermato e non potevo fare nulla finché la corsa non si è fermata”. Un bimbo ha un infarto ma le montagne russe non si fermano, e la mamma non ha potuto fare nulla finché la corsa non si è fermata. È successo lo scorso 21 settembre al Walt Disney World di Orlando, nello Stato americano della Florida. A raccontare la terribile vicenda è stata la mamma, terrorizzata e impotente, mentre il cuore di suo figlio Ernesto, di 5 anni, si è fermato improvvisamente.

Christine Tagle ha raccontato che lei e la sua famiglia sono saliti a bordo dell’attrazione ‘Guardiani della Galassia’, la sua preferita. “Circa 20 secondi dopo, mi sono resa conto che mio figlio era svenuto. Il suo cuore si è fermato e non ho potuto fare nulla finché l’attrazione non si è fermata. Per tutta la corsa non sono riuscita a farlo svegliare. Quando il giro è finito, l’ho tirato fuori dal sedile gridando aiuto”, ha scritto Christine su Facebook.

Nel rapporto, la donna ha dichiarato che una squadra del parco ha indicato un corridoio dove ha iniziato a rianimare il ragazzo. Pochi secondi dopo hanno usato un defibrillatore automatico esterno per rianimare il bimbo. Nel frattempo, il marito di Christine è corso a cercare aiuto e ha trovato una coppia di infermieri e paramedici che hanno continuato a eseguire manovre di rianimazione per mantenere Ernesto stabile, che aveva iniziato ad avere convulsioni.

L’intervento chirurgico

Il bambino è stato portato d’urgenza al pronto soccorso di un vicino ospedale, dove i medici hanno scoperto che aveva una malattia genetica al cuore che lo aveva fatto svenire durante il giro sulle montagne russe. Secondo quanto riportato da ‘Metro’, gli è stata diagnosticata una tachicardia ventricolare polimorfa catecolaminergica. Il bimbo è stato trasportato in elicottero al St. Joseph’s Hospital di Tampa, in Florida, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

E per fortuna tutto èandato per il meglio per il piccolo Ernesto. “Sono felice di dire che Ernesto sta bene dopo l’intervento chirurgico, senza segni di danni al cervello o al cuore. Ancora meglio, questo guerriero è già a casa e ha già chiesto di andare in moto”, ha scritto sua madre in un altro post su Facebook (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com