Home » Osnago, bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si era affacciato per vedere la mamma. È grave
Cronaca

Osnago, bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si era affacciato per vedere la mamma. È grave

Osnago, bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si era affacciato per vedere la mamma. È grave. A Osnago un bimbo di 4 anni precipita dal balcone al secondo piano. Il piccolo si era affacciato alla ringhiera per vedere la mamma che era uscita di casa per andare incontro al fratellino che tornava da scuola.

L’ipotesi, ancora da confermare, è che il bimbo si sia sporto e abbia perso l’equilibrio. È successo nel pomeriggio di ieri, giovedì 3 ottobre. Il bambino ha fatto un volo di diversi metri, precipitando dal secondo piano di una palazzina situata a pochi passi dal centro del paese in provincia di Lecco. Il bambino attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I primi a intervenire sono stati alcuni passanti, che hanno udito il rumore sordo della caduta e hanno visto il piccolo a terra.

I soccorsi e il precedente nella zona

Quando sono arrivati i soccorritori, il bambino era cosciente; i medici lo hanno sedato, intubato e trasportato d’urgenza con l’elicottero di Areu. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti del caso. In serata è stata comunicata la prognosi: le sue condizioni sono risultate gravi. La madre ha riferito di essere uscita per andare incontro al figlio maggiore che stava tornando con lo scuolabus, mentre il padre si trovava al lavoro. La famiglia, di origine nigeriana, è molto conosciuta nel paese.

A inizio aprile, ad Airuno, a pochi chilometri di distanza, un bimbo di 18 mesi era caduto dalla finestra facendo un volo di dieci metri, atterrando su un’aiuola bagnata che aveva attutito il colpo. A maggio, un’altra bimba era precipitata dal terrazzo di un condominio a Costa Masnaga, sempre nel Lecchese. Entrambi i bambini erano stati dimessi dall’ospedale dopo pochi giorni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, studente a scuola con pistola carica: si vanta di essere un gangster, arrestato

Osnago, bimbo di 4 anni precipita dal balcone: si era affacciato per vedere la mamma. È grave

Scivola e cade mentre cerca l’hotel: 30enne muore durante una vacanza a Benidorm

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com