Meteo, nuovo fronte perturbato e temperature a picco sull’Italia: le previsioni fino al weekend. Un vortice di bassa pressione situato sul Regno Unito sta causando forti piogge e venti che superano i 100 km/h nel Canale della Manica. Al momento, l’Italia non sarà interessata da questa condizione, ma entro mercoledì il nuovo fronte perturbato raggiungerà anche il nostro Paese. Successivamente, una circolazione di bassa pressione locale potrebbe persistere fino al fine settimana. Inoltre, è prevista una marcata diminuzione delle temperature dopo l’aumento temporaneo di inizio settimana. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Nord, cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge deboli e intermittenti sui settori alpini e prealpini e qualche rovescio sulla Liguria. Sensibile peggioramento tra sera e notte al Nordovest con fenomeni anche intensi e localmente a sfondo temporalesco. Centro, nuvoloso o molto nuvoloso sull’alta Toscana con qualche rovescio, ampie aperture altrove. Sud, stabile e soleggiato ovunque. Temperature in lieve ulteriore aumento, al centro sud, anche oltre le medie. Venti moderati meridionali. Mari da mossi a localmente molto mossi i bacini occidentali.
METEO MERCOLEDÌ
Nord, instabile o perturbato con piogge e temporali, anche di forte intensità su Liguria, Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna. Centro, instabile con piogge e temporali sulla Toscana, dal pomeriggio su Umbria e Marche ed entro sera anche sul Lazio. Sud, rovesci e temporali in arrivo in Campania e localmente sulla Sardegna, maggiori aperture altrove. Temperature in calo al Centro e al Nord, in temporaneo ulteriore aumento su parte del Sud. Venti forti meridionali. Mari molto mossi o localmente agitati.
METEO GIOVEDÌ
Instabilità diffusa sulle regioni nord orientali, quelle centrali e quelle meridionali con rovesci e temporali intermittenti, localmente intensi al Sud. Maggiori aperture al Nordovest. Temperature in calo ovunque. Venti forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati.
METEO VENERDÌ
Instabilità ancora diffusa al Centro e al Sud con piogge e temporali. Maggiori aperture al Nord. Temperature stabili o in ulteriore calo. Venti ancora forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Voghera, sbatte contro il manubrio della bici a causa di una cunetta: 14enne in gravissime condizioni
Aggiungi Commento