Dal cielo piove una sostanza gelatinosa: residenti ammalati misteriosamente. Il caso. Dal cielo piove una sostanza gelatinosa e i residenti si ammalano misteriosamente. È il caso accaduto nell’agosto del 1994 a Oakville, nello Stato americano di Washington. Qui una donna residente ha denunciato alle autorità locali che durante la notte erano piovute sul terreno delle gocce trasparenti simili a gelatina, che hanno ricoperto il terreno.
Ognuna di queste macchie era grande più o meno la metà di un chicco di riso e lei credeva che, qualunque cosa fosse, avesse causato a lei e a sua madre sintomi simili all’influenza. E le segnalazioni hanno continuato ad arrivare, anche se a intervalli nel corso delle tre settimane successive, con altre cinque persone che hanno preso in mano il telefono per avvisare le autorità locali. Ogni persona ha spiegato che c’erano delle strane macchie sul pavimento e molti hanno affermato di essersi sentiti male dopo averle toccate.
Non ci è voluto molto perché i teorici della cospirazione esponessero le loro argomentazioni sul perché ciò fosse accaduto, alcuni ipotizzando che fosse legato a test di armi classificate da parte dell’esercito statunitense, sebbene non ci fossero prove a sostegno di questa idea. Un microbiologo del Dipartimento della Salute dello Stato di Washington ha esaminato le macchie al microscopio e ha scoperto che contenevano due diversi tipi di batteri, ma non ha ritenuto che fossero dannosi o potessero causare malattie semplicemente toccandoli.
La scoperta di notte
L’agente di polizia David Lacey era in servizio quando, alle 3 del mattino, ha iniziato a vedere la sostanza gelatinosa cadere sul suo parabrezza. Parlando nel programma televisivo Unsolved Mysteries, ha detto: “Abbiamo acceso i tergicristalli e ha iniziato a sporcare così tanto il parabrezza che non riuscivamo quasi più a vedere”.
Mentre Dotty Hearn, che viveva nella zona, lo ha descritto come “una grandine che si depositava sulla parte superiore della cassa di legno e ovunque”. Ebbene, come riporta Unilad.com, ci sono teorie secondo cui i resoconti sarebbero in linea con la descrizione della “gelatina stellata”, di cui si hanno notizie già a partire dal XIV secolo.
È conosciuta anche con il nome di “gelatina astrale” e persino di “astromixina”, e deve il suo nome al mito secondo cui cade dal cielo durante gli sciami di meteoriti. Il fenomeno rimane ancora oggi un mistero e, poiché tutti i campioni rimanenti sono scomparsi, è possibile che le macchie di Oakville non troveranno mai una vera spiegazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Magnetofossili trovati in Ladakh: la scoperta che cambia la ricerca della vita aliena per sempre
Aggiungi Commento