Malore improvviso durante un allenamento: 17enne muore in palestra davanti ai compagni. Un ragazzo di soli 17 anni ha avuto un malore improvviso durante un allenamento di wrestling ed è morta in palestra davanti ai compagni. La tragedia si è consumata la scorsa domenica, 22 settembre, a Peabody, nello Stato americano del Massachusetts.
Freddy Espinal, questo il nome della vittima, sano e perfettamente in forma, è morto improvvisamente a causa di un’emergenza medica. Il giovane era un aspirante agente di polizia prima del terribile momento in cui un malore se l’è portato via. La notizia della morte del 17enne, che era molto benvoluto nella comunità in cui viveva, ha lasciato tutti sotto shock.
Più di 100 tra amici e studenti si sono riuniti lo scorso martedì sera per salutare l’adolescente. La sua fidanzata, Gisella, ha raccontato alla folla presente alla veglia che Freddie “era testardo, premuroso e faceva sempre di tutto per assicurarsi che le persone stessero bene. All’inizio, è stato incredibile. Ero con lui solo venerdì. L’ho appena visto, lo stavo abbracciando, tenendolo stretto e poi, improvvisamente, è come se se ne fosse andato”.
Il cordoglio
Il procuratore distrettuale Paul Tucker ha lavorato con il giovane durante l’estate, dopo averlo incontrato insieme a suo padre per parlare dell’interesse a diventare un giorno un agente di polizia. In quell’occasione, ha descritto Espinal come un “giovane rispettoso, educato e affabile che avrebbe seguito i suoi sogni e avuto successo”. Come riporta il Daily Mail, martedì ha rilasciato un commovente omaggio, osservando che “la vita a volte presenta tragedie inimmaginabili, e questa è una di quelle che ferisce nel profondo molte persone”.
La vita di Freddy è stata stroncata da un’emergenza medica durante un allenamento di wrestling. I suoi familiari più stretti, gli amici e i compagni di classe sono addolorati e si chiedono il perché. Dopo la tragedia è stata aperta una raccolta fondi su GoFundMe a nome della famiglia in lutto di Espinal.
L’allenatore di wrestling dell’adolescente ha detto: “Freddy era una personalità più grande della vita, dentro e fuori dal tappeto. Era appassionato della sua famiglia e del wrestling, per il quale ha lavorato duramente dopo essersi innamorato di questo sport durante il suo primo anno. A parte il wrestling, mi è piaciuto molto come persona. Mi faceva davvero ridere con le sue buffonate ed era dedito ai suoi compagni di squadra e ai suoi amici. Lo amavo e mi mancherà moltissimo”, le sue parole riportate dal Daily Mail.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Sciame di calabroni asiatici attacca gruppo di escursionisti: 77enne morta e 4 feriti
Aggiungi Commento