Home » Ofelia Passaponti: “Miss Italia? Ho partecipato solo per un motivo. Bellezza non è solo esteriore ma combinazione di 3 fattori”
Gossip Spettacolo

Ofelia Passaponti: “Miss Italia? Ho partecipato solo per un motivo. Bellezza non è solo esteriore ma combinazione di 3 fattori”

Ofelia Passaponti: “Miss Italia? Ho partecipato solo per un motivo. Bellezza non è solo esteriore ma combinazione di 3 fattori”. Ofelia Passaponti su Miss Italia, la vincitrice dell’edizione 2024 del concorso, senese, 24 anni, parla della sua esperienza in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Una Miss con una famiglia di studiosi e laureata. Cos’è per lei la bellezza?
«Non solo un fatto esteriore ma una combinazione di intelligenza, determinazione e cuore. La mia famiglia? Mamma, biologa molecolare, lavora nel centro di procreazione medica assistita di Siena e quest’anno è prorettore alla didattica all’Università di Siena. Papà l’ha conosciuto in palestra, era il suo allenatore. Sport, studio, amore e valori come l’appartenenza, il rispetto e l’impegno, qualsiasi cosa si faccia, sono il nostro pane quotidiano. E, poi, siamo contradaioli dell’Istrice! Una garanzia».

Al concorso lei era tra le concorrenti più grandi.
«Mi sono detta “ora o mai più” ma da buona sportiva ho partecipato solo per mettermi in gioco. È stata un’esperienza molto formativa. Non pensavo fosse così».

Ofelia Passaponti: “Miss Italia? Ho partecipato solo per un motivo”

Perché, cosa le ha dato?
«Una consapevolezza che prima non avevo. Durante l’Academy (una settimana di incontri con professioniste di ogni tipo, novità del concorso, ndr) ho conosciuto donne straordinarie. Come Valeria Sechi, che con cinque figli ha iniziato a fare la modella a 50 anni per testimoniare la bellezza fuori dai canoni della perfezione e dell’età. Io, a 24 anni, ho già avuto moltissimo. A volte non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo».

Tenersi in forma richiede però qualche sacrificio. Lei ne fa?
«Mi alleno a pallavolo tre volte a settimana perché mi fa sentire bene e non seguo diete particolari. Ho un metabolismo che funziona bene. A pasta, pizza e agli gnocchi al ragù di nonna non rinuncio».

E il tempo libero, come lo passa?
«Con il mio fidanzato Federico Casoni, che è cestista del Basket Ravenna in serie B1. In estate cerchiamo di viaggiare. Per il resto non sono mondana, non faccio le ore piccole e ho poche amiche, che scelgo con cura. Ho la tendenza a creare relazioni significative e a circondarmi solo di persone che mi vogliono bene».

Cosa farà ora che è Miss Italia?
«Visto la parlantina mi suggeriscono la presentatrice ma mi piacerebbe recitare. Di certo, ad aprile, finisco gli studi».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com