Home » Meteo, autunno a due facce: Italia tra pioggia e freddo da una parte, Sole e aumento temperature dall’altra
Meteo

Meteo, autunno a due facce: Italia tra pioggia e freddo da una parte, Sole e aumento temperature dall’altra

Meteo, autunno a due facce: Italia tra pioggia e freddo da una parte, Sole e aumento temperature dall’altra. Le previsioni meteo annunciano un inizio di autunno a due facce sull’Italia, divisa tra pioggia e freddo da una parte, Sole e temperature in aumento dall’altra. Questo a causa di una profonda saccatura alimentata da correnti artiche marittime, che da domani, mercoledì 24 settembre, si sposterà sempre più verso ovest.

Questo fenomeno provoca, alle latitudini mediterranee, l’innesco di correnti sud-occidentali con curvatura ciclonica al Nord e anticiclonica al Centro-Sud. Di conseguenza, ci aspettiamo tempo instabile al Nord, occasionalmente al Centro, e più stabile al Sud, con un generale aumento delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

MERCOLEDÌ

“Veloce transito di un impulso instabile che porterà qualche rovescio sulle regioni centro meridionali, prevalentemente del versante tirrenico nelle prima parte della giornata. Variabilità al Nord con qualche isolato piovasco sui rilievi alpini e prealpini e molto raro in pianura. Più sole sulle Isole maggiori. Temperature in lieve locale aumento. Venti tesi meridionali, mari mossi o localmente molto mossi.

GIOVEDÌ

Una perturbazione atlantica scorre sulle regioni settentrionali portando piogge e rovesci localmente a sfondo temporalesco, meno frequenti sulle basse pianure e l’Emilia Romagna. Ampie aperture al Centro e al Sud salvo locale instabilità sull’alta Toscana. Temperature in lieve ulteriore aumento al Centro Sud. Venti forti meridionali, mari molto mossi o localmente agitati.

VENERDÌ

I residui del fronte di giovedì attraversano anche le regioni centrali portando qualche rovescio. Instabilità residua al Nordest. In prevalenza soleggiato al Sud. Temperature in ulteriore aumento all’estremo Sud e Adriatico. Venti tesi o forti meridionali. Mari molto mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Brebemi e Pedemontana, i dati del fallimento delle autostrade lombardo-venete

Mercoledì 2, data di uscita, teaser trailer e anticipazioni: le prime immagini e indiscrezioni – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com