A1, cavalcavia crolla nel tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra: autostrada chiusa in entrambe le direzioni. Sulla A1 un cavalcavia crolla nel tratto tra Torrenova e l’allacciamento con il Gra durante la demolizione. È successo durante la notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli.
Due gru al lavoro per la demolizione di un cavalcavia sono crollate sotto il loro stesso peso. L’area era stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i lavori di rifacimento della viabilità di collegamento con Tor Vergata, inclusa la demolizione del vecchio cavalcavia di svincolo di Torrenova.
Poco dopo l’una di notte, l’impalcato in demolizione ha ceduto, occupando completamente il piano autostradale sottostante, che era già interdetto alla circolazione. Dopo i rilievi delle autorità, Anas sta procedendo con la rimozione delle parti del cavalcavia dalle carreggiate, con l’obiettivo di riaprire il tratto autostradale tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di oggi, domenica 22 settembre.
Info e numeri di emergenza
In alternativa, si consigliano i seguenti percorsi: chi proviene da Roma-Gra può utilizzare la viabilità ordinaria ed entrare sulla D19 attraverso lo svincolo di Torrenova; chi proviene dalla A1 deve uscire obbligatoriamente al nuovo svincolo di Torrenova e seguire la viabilità ordinaria in direzione Roma-Gra. In alternativa, è possibile proseguire lungo la A24 e utilizzare la barriera di Roma Est.
Aggiornamenti costanti sulla viabilità e sui percorsi percorribili sono disponibili via radio su Rtl102.5 e Rai Isoradio, su Canale5 e La7, tramite l’app Muovy, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving nelle aree di servizio. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il call center viabilità Muovy al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Agguato a Turate (Como), colpi di pistola contro due quarantenni: entrambi in fin di vita
Aggiungi Commento