Home » Scappa dal posto di blocco del cartello messicano: proiettile al cuore fermato dalla e-cig
Cronaca World

Scappa dal posto di blocco del cartello messicano: proiettile al cuore fermato dalla e-cig

Scappa dal posto di blocco del cartello messicano: proiettile al cuore fermato dalla e-cig. Un automobilista scappa dal posto di blocco del cartello di Culiacán, nel famigerato Stato messicano di Sinaloa, teatro di una violenta guerra tra i Chapitos e i sicarios del cartello Jalisco New Generation (CJNG), e viene riempito di proiettili. Per sua fortuna il colpo più pericoloso, che lo avrebbe sicuramente ucciso, è stato bloccato dalla sigaretta elettronica che aveva in tasca.

L’uomo è stato colpito mentre guidava e si è imbattuto nel blocco stradale di un cartello della droga. Anziché fermarsi, ha deciso di accelerare quando i membri della gang hanno cercato di fermarlo. Mentre fuggiva, ha sentito degli spari ma ha continuato a guidare, come ha poi raccontato alla polizia. Quando si è fermato all’autolavaggio per chiedere aiuto, è rimasto scioccato.

Il motivo? Ha notato un proiettile che aveva sfondato la portiera della sua auto e si era conficcato in una sigaretta elettronica che aveva nella tasca dei suoi pantaloni. Una fotografia agghiacciante mostra i resti frantumati del dispositivo con il proiettile ancora conficcato al suo interno. Se l’avesse messa in un’altra tasca, il proiettile gli sarebbe penetrato direttamente nella gamba e nell’inguine, secondo i media locali.

La guerra tra cartelli

Sinaloa ospita uno dei cartelli della droga più violenti che gestiscono l’industria della droga in Messico. Le bande rivali pensano che il cartello sia debole dopo il recente arresto del leader Ismael “El Mayo” Zambada, il che ha portato a un aumento degli scontri a fuoco tra le fazioni. Nonostante il recente dispiegamento di soldati delle forze speciali, aerei ed elicotteri pesantemente armati, la paura continua tra la popolazione locale.

Le forze di sicurezza stanno “dissuadendo alcuni atti violenti, ma soprattutto riducendo al minimo i rischi per la popolazione”, ha affermato il governatore di Sinaloa, Rubén Rocha, in un video pubblicato sui social media giovedì. Tuttavia, per motivi di sicurezza, ha annullato i festeggiamenti per una festa nazionale, aggiungendo che le scuole rimarranno chiuse a causa della scarsa presenza di studenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com