Home » Ritocco delle radici: come mantenere un colore perfetto tra una tinta e l’altra
News

Ritocco delle radici: come mantenere un colore perfetto tra una tinta e l’altra

Ritocco delle radici: come mantenere un colore perfetto tra una tinta e l’altra

I capelli sono un modo per rappresentare la nostra personalità e creatività e possiamo tagliarli e colorarli come vogliamo. Ma quando facciamo una tinta, soprattutto se molto diversa dal colore naturale della nostra chioma, dobbiamo tenere in conto di dover nascondere la ricrescita troppo evidente e mantenere il colore intenso e brillante. Vediamo allora come prenderci cura dei nostri capelli tinti, con prodotti pensati per il ritocco delle radici.

Come mantenere il colore uniforme tra una tinta e l’altra

Durante i lavaggi, utilizziamo sempre acqua tiepida, mai troppo calda perché potrebbe far sbiadire prima il colore. Inoltre, facciamo un ultimo risciacquo con l’acqua fredda, in modo da permettere la chiusura delle lamelle che ci sono sui capelli e preservare al meglio il colore.

Per evitare di stressare ulteriormente i capelli, utilizziamo il phon ad una temperatura bassa, tenendolo sempre a 10/15 centimetri di distanza dalla testa. Evitiamo, inoltre, di utilizzare troppo strumenti per lo styling ad alte temperature, come piastre e arricciacapelli. Per mantenere il colore vivo e brillante, fra una tinta e l’altra, possiamo anche utilizzare alcuni prodotti specifici. Ecco quali sono.

Tinta temporanea

La tinta temporanea o semipermanente è una colorazione che ha una durata più limitata, rispetto alla tinta classica. Il suo effetto, infatti, si attenua coi lavaggi e sparisce nel corso di un mese. Grazie alla sua formula, il colore avvolge le fibre capillari rimanendo solo in superficie. In questo modo, il colore è pieno solo per alcuni giorni e va a diminuire in seguito ai diversi lavaggi. Si tratta dell’opzione ideale per coprire i primi capelli bianchi, ma anche per nascondere la ricrescita visibile, tra una tinta e l’altra.

Spray coloranti

Un’altra alternativa molto valida sono gli spray coloranti, perfetti per nascondere la ricrescita o i primi capelli bianchi o grigi. Sono disponibili in diverse colorazioni e tonalità, per dare un effetto coprente. Sono disponibili anche degli spray water resistant, ovvero che resistono all’acqua, perfetti per l’estate o se si va in palestra, perché riescono a mantenere il colore anche quando si bagnano i capelli. Grazie alla loro formula spray, sono facili da applicare: basterà una spruzzata nelle zone da coprire e avremo un effetto uniforme e pieno.

Mascara

Esistono dei prodotti, sotto forma di mascara, utili per poter ricoprire la ricrescita, sia dei capelli bianchi e sia del nostro colore naturale. Nella formula troviamo solitamente un mix di pigmenti naturali, perfetti per fare piccoli ritocchi di colore sulle radici che mostrano la ricrescita. L’applicazione è molto semplice perché basterà applicarli direttamente sulle radici, come se fossero un mascara.

Prodotti per ritoccare le radici: un confronto.

Tra i migliori prodotti per ritoccare le radici, troviamo la linea Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris e la linea Ritocco Ricrescita Permanente Schwarzkopf. La linea Ritocco Perfetto di L’Oréal è perfetta per coprire la ricrescita, tra una tinta e l’altra e si presenta come un’opzione pratica e veloce. Il risultato è un Ritocco Perfetto per tutta la chioma, per sfoggiare un colore brillante e pieno.

All’interno della linea, troviamo lo spray istantaneo Ritocco Perfetto (per coprire la ricrescita in soli tre secondi), il mascara Ritocco Precision (che agisce con precisione per coprire i capelli bianchi localizzati) e la colorazione permanente Ritocco Perfetto Permanente (che regala una copertura delle radici più prolungata).

Questa linea si contraddistingue per regalare ritocco impeccabile della ricrescita in pochi secondi. I prodotti sono facilmente utilizzabili, anche se siamo fuori casa, in modo da avere una chioma dal colore brillante ovunque ci troviamo. Inoltre, sono disponibili in tantissime colorazioni diverse, tra cui scegliere. Invece, la linea Ritocco Ricrescita Permanente Schwarzkopf si compone di prodotti, pensati per le diverse colorazioni, in grado di coprire la ricrescita in 10 minuti.

Il prodotto principale ha una formula che contiene un olio nutriente, in grado di avvolgere i capelli, in modo da far assorbire il colore. Grazie alla sua formula, i capelli risulteranno nutriti e idratati e sparirà la fastidiosa ricrescita tra una tinta e l’altra.

Nella linea troviamo Schwarzkopf Gliss (per avere un colore vibrante più a lungo), lo Spray Ritocco Ricrescita Immediato (per un ritocco temporaneo) e l’Hair Mascara di Schwarzkopf (per coprire le ciocche di capelli bianchi).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com