Home » Si traveste da attentatore della Manchester Arena: il vestito per Halloween mette nei guai un 40enne
News

Si traveste da attentatore della Manchester Arena: il vestito per Halloween mette nei guai un 40enne

Si traveste da attentatore della Manchester Arena: il vestito per Halloween mette nei guai un 40enne. Un uomo di 40 anni si traveste da attentatore della Manchester Arena per Halloween, e ora rischia l’arresto. Il protagonista della vicenda si è travestito da Salman Abedi, e si è anche immortalato, quindi ha pubblicato le foto che lo mostrano con un copricapo in stile arabo, la scritta “I love Ariana Grande” sulla maglietta, oltre a uno zaino con le parole “Boom” e “TNT” scritte sul davanti.

L’inquietante costume di Halloween, la cui didascalia recitava “Scommetto che mi butteranno fuori dalla festa”, ha scatenato la rabbia sui social media, con gli amici che hanno condannato duramente la trovata. Imperterrito, in seguito ha pubblicato: “Ho vinto solo il costume migliore”. Il quarantenne è stato arrestato e, la scorsa settimana, si è dichiarato colpevole di aver inviato un messaggio offensivo online. Ora rischia fino a due anni di carcere quando verrà processato il prossimo 3 ottobre.

Salman Abedi, ricordiamo, ha ucciso 22 persone, tra cui bambini, oltre a se stesso, quando ha fatto esplodere il suo ordigno nell’atrio della Manchester Arena, al termine di un concerto di Ariana Grande nel maggio 2017. Il 40enne arrestato ha presentato la sua istanza presso il tribunale, ma il suo caso è stato trasferito alla corte della corona di York. Da allora, ha cambiato nome e si è trasferito a Londra.

Le accuse

Un uomo che ha testimoniato contro di lui, ha dichiarato: “È uno stronzo che merita tutto quello che gli spetta. Spero che la sua ammissione di colpevolezza dia alle famiglie delle vittime dell’attentato all’arena un po’ di conforto, sperando che giustizia sarà fatta”, le sue parole riportate da ‘The Sun’.

In una dichiarazione rilasciata all’epoca, la polizia ha affermato: “La polizia del North Yorkshire può confermare che un uomo è stato arrestato dopo aver ricevuto segnalazioni sui social media di un uomo che indossava un costume offensivo raffigurante l’assassino Salman Abedi, che ha ucciso 22 persone alla Manchester Arena. L’uomo, sulla quarantina, è stato arrestato il 1° novembre con l’accusa di aver commesso una serie di reati, tra cui l’utilizzo di una rete di comunicazione pubblica per inviare messaggi offensivi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Malore improvviso prima del volo, hostess muore davanti ai passeggeri: Gabriella aveva 56 anni

Città meno sicure d’Italia: Milano la peggiore, Roma e Firenze sul podio: i dati sulla criminalità

Shakira sorprende i fan a filmare sotto la gonna: la reazione disgustata della cantante – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com