Brescia, inciampa durante una battuta di caccia: 37enne si uccide sparando un colpo accidentale. A Brescia un cacciatore di 37 anni inciampa durante una battuta di caccia e si uccide sparando un colpo accidentale con la sua stessa arma. Gabriele Mainetti, questo il nome della vittima, era scomparso dallo scorso giovedì, 12 settembre, da Vobarno, suo paese natale, dopo essere uscito per andare a caccia.
Partite le ricerche il 37enne è stato trovato morto nella mattinata di venerdì, con una ferita d’arma da fuoco alla testa. Un colpo partito accidentalmente dal suo fucile gli è stato fatale. L’ipotesi è che l’uomo sia scivolato, premendo accidentalmente il grilletto. Il suo corpo è stato rinvenuto vicino al torrente Agna, nella frazione di Degagna, dove viveva con la moglie e i due figli.
L’ipotesi dei carabinieri
Gabriele Mainetti era uscito giovedì per una battuta di caccia al cinghiale, permessa solo in quel giorno della settimana. La sua routine era ben definita, quindi quando non è rientrato all’orario consueto, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi. Con il passare delle ore, l’ansia è cresciuta, soprattutto quando Gabriele non è tornato nemmeno in serata.
I familiari, dopo aver avvisato i Carabinieri della Compagnia di Salò, hanno avviato le ricerche, temendo che fosse successo qualcosa di grave. Immaginavano che potesse essere caduto o svenuto, ma non si aspettavano un epilogo così tragico. La terribile scoperta è avvenuta ieri mattina, quando il trentasettenne è stato trovato privo di vita in un prato. I Carabinieri, che considerano l’incidente l’ipotesi più probabile, stanno comunque effettuando tutte le verifiche necessarie per escludere altre possibili ricostruzioni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Milano, incendio in uno showroom a via Cantoni: morti una 17enne e un 19enne, terza vittima non identificata
Intervento estetico al seno finisce in tragedia: mamma di 4 figli muore in ospedale
Incidente ferroviario a Milano: treno esce fuori binari e si scontra con un altro convoglio
Aggiungi Commento