Incidente ferroviario a Milano: treno esce fuori binari e si scontra con un altro convoglio. Incidente ferroviario a Milano nella zona dello scalo FS di Greco, dove un treno merci è deragliato ed ha avuto un contatto a bassa velocità con un treno passeggeri. Nell’impatto, un macchinista e altre due persone sono rimaste ferite, nessuna in gravi condizioni, mentre sei passeggeri hanno riportato contusioni. È successo intorno alle 6:30 di questa mattina, venerdì 13 settembre, all’altezza di via Pallanza, nei pressi di viale Fulvio Testi.
L’incidente ha causato rallentamenti al traffico ferroviario, poiché i treni diretti verso Torino e Domodossola sono stati deviati su linee alternative, con un aumento dei tempi di viaggio di circa un’ora. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), intervenuta sul luogo, ha chiarito che lo scontro ha coinvolto due treni merci, con uno dei due che è deragliato. Successivamente, un treno passeggeri ha colpito i detriti presenti sui binari.
Il macchinista, un giovane di 24 anni, ha subito un trauma toracico e alla schiena ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Altri due passeggeri, con politraumi, sono stati ricoverati in codice verde. In totale, sei persone hanno riportato contusioni. Oltre ai disagi ferroviari, il traffico nelle aree limitrofe, in particolare lungo viale Fulvio Testi, è stato congestionato a causa della presenza dei mezzi di soccorso. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini sta monitorando la situazione, in particolare le conseguenze del deragliamento del treno merci nel nodo ferroviario di Milano (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, incendio in uno showroom a via Cantoni: morti una 17enne e un 19enne, terza vittima non identificata
Aggiungi Commento