Chieti, festa di fine estate finisce male: intossicati 11 bambini e 4 adulti. L’ipotesi sulla causa. In provincia di Chieti la scorsa settimana una festa di fine estate è finita malemissimo con 11 bambini e 4 adulti intossicati. La festa, che includeva porchetta, arrosticini e patatine fritte, ha portato decine di partecipanti a soffrire di gastroenterite, con sintomi come diarrea, febbre e vomito. In un caso, è stata riscontrata la presenza di salmonella.
I sintomi sono comparsi poche ore dopo il pasto, suggerendo una possibile intossicazione collettiva. Alcuni partecipanti sono stati ricoverati in ospedale, mentre altri si sono rivolti ai medici di famiglia. A distanza di oltre sette giorni, sarà difficile trovare residui della carne contaminata, in particolare la porchetta preparata da un commerciante ambulante. Saranno necessari ulteriori esami di laboratorio per confermare la presenza di batteri.
A riportare la notizia è ‘Il Messaggero’, secondo cui il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, è stato informato informalmente, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali dalla Asl su eventuali misure preventive. I carabinieri stanno indagando per ricostruire l’accaduto e decidere i prossimi passi. Tuttavia, c’è cautela, poiché alcuni residenti di Guardiagrele avevano già sintomi gastrointestinali prima della festa, quindi la fonte dell’infezione potrebbe essere diversa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Luca Carboni: “Un tumore mi ha tenuto lontano 2 anni. In pochi minuti è cambiato tutto”
Chieti, festa di fine estate finisce male: intossicati 11 bambini e 4 adulti. L’ipotesi sulla causa
Aggiungi Commento