Nonno distratto dal cellulare e il nipotino scivola nel fiume: morto annegato a 3 anni. Il nonno è distratto dal cellulare e il nipotino scivola nel fiume mentre cerca di lavare il suo giocattolo e muore annegato a soli 3 anni. La tragedia, assolutamente evitabile, si è consumata lo scorso marzo nel Fujian, in Cina. Il piccolo è annegato in un fiume mentre suo nonno, che si prendeva cura di lui, era completamente immerso a guardare lo schermo del suo smartphone e non si è accorto che il bambino era nei guai.
La madre del bimbo ha pubblicato un filmato delle telecamere di sicurezza su Douyin (la versione cinese di TikTok), che mostra il nonno guardare attentamente il suo cellulare mentre il nipote è seduto vicino all’anziano con il suo giocattolo. Pochi secondi dopo, il nipotino si è alzato e ha chiesto al nonno se poteva accompagnarlo a lavare il suo giocattolo. Il nonno, invece, sembrava assorto nel video, con un suono forte, e non ha risposto.
La tragedia
“Andiamo al fiume a lavarlo?”, ha ripetuto più volte la domanda il nipote. Non ricevendo risposta da suo nonno, il nipote è uscito dal campo visivo della telecamera. Il nonno ha alzato lo sguardo per qualche secondo, ma poi ha riportato l’attenzione sul dispositivo, come se non si fosse accorto della scomparsa del piccolo nelle acque del fiume, vicino a dove si trovava.
A sua insaputa, suo nipote è andato al fiume, dove è finito per scivolare e annegare, ha riferito “Sing Tao Daily”. Devastata dalla morte del figlio, la madre ha espresso il suo dolore sui social media e ha incolpato il suocero per la sua negligenza. L’uomo ha detto che era “in trance” con il cellulare e di non aver sentito il nipote che continuava a chiamarlo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Distratto dai videgame sullo smartphone: 16enne cade e muore nel lago il giorno del suo compleanno
Aggiungi Commento