Pubblica foto mentre spara col fucile ma un dettaglio imbarazza la marina USA: licenziato in tronco. Il comandante di una nave da guerra pubblica una sua foto mentre spara con il fucile, ma un dettaglio imbarazza la marina statunitense che gli dà il benservito. Protagonista della vicenda, Cameron Yaste, congedato dalla Marina americana quattro mesi dopo che la foto è diventata virale a causa di una gaffe.
Nell’immagine, Yaste appare mentre spara con l’arma, ma il mirino è montato all’indietro. Yaste comandava il cacciatorpediniere USS John S. McCain, che ha sede a San Diego e spesso parte per missioni in Medio Oriente. L’esenzione militare alla riserva è stata pubblicata venerdì 30 agosto, secondo il “San Diego Union-Tribune”.
La foto virale ha suscitato critiche anche da parte del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, che, in risposta, ha pubblicato l’immagine di uno dei suoi soldati che punta correttamente un fucile a bordo di un’altra nave. La Marina ha dichiarato che Yaste è stato sollevato dall’incarico “a causa della perdita di fiducia nella sua capacità di comandare il cacciatorpediniere lanciamissili” attualmente schierato nel Golfo di Oman.
Yaste è stato sostituito ad interim dal capitano Allison Christy, vice commodoro del Destroyer Squadron 21, che fa parte dell’USS Abraham Lincoln Carrier Strike Group, anch’esso nel Golfo di Oman. Le navi da guerra americane hanno rafforzato la loro presenza in Medio Oriente dopo che l’Iran ha minacciato di attaccare Israele.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Il video che imbarazza la Marina degli Stati Uniti: svelati i costi delle armi, un colpo costa 12 milioni di dollari
Aggiungi Commento