Turisti derubati a Firenze, sparita anche la protesi della gamba dal furgone. L’appello disperato su Facebook. Brutta disavventura per una coppia di turisti derubati a Firenze dopo tre settimane di vacanza in Italia. Il loro viaggio si è concluso nel peggior modo possibile durante l’ultima tappa, da Pescara a Firenze, si è rivelata fatale. I giovani sposi, dopo aver parcheggiato il loro furgoncino davanti all’hotel, si sono svegliati trovando il vetro del veicolo rotto e i loro beni rubati, inclusa la protesi per la gamba dell’uomo.
La moglie ha condiviso la loro disavventura su Facebook, nel gruppo Traffico Firenze, per denunciare l’accaduto. La coppia, residente in Svizzera, ha spiegato sui social: “Dopo tre settimane in giro per l’Italia, il nostro viaggio si è concluso a Firenze in modo traumatico. Avevamo il furgoncino carico di valigie, borsoni, una tavola da SUP e una borsa frigo. Abbiamo parcheggiato davanti all’hotel The Moon Boutique Hotel e Spa, sotto le telecamere, e abbiamo scaricato solo il necessario per la notte, lasciando il resto in macchina, come avevamo fatto in altre tappe del viaggio”.
Il giorno successivo, pronti per il check-out, hanno trovato il vetro del furgone rotto: “Hanno portato via tutto, persino il sacchetto dei panni sporchi e un sacchetto con le cipolle di Tropea. Ma la cosa più triste è che in una delle valigie rubate c’era la protesi per la gamba di mio marito. Non la rivenderanno né la utilizzeranno, la butteranno via… Erano quattro anni che non venivamo a Firenze, prima ci venivamo ogni anno. È stato davvero triste vedere come è cambiata la città. Tuttavia, abbiamo incontrato un carabiniere molto gentile e disponibile”. Il post ha ricevuto molte reazioni di solidarietà e alcuni utenti hanno cercato di attivare un passaparola per ritrovare la protesi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Nettuno, scontro tra due auto sul litorale: morti 37enne incinta e il figlio di 5 anni
Aggiungi Commento