Precipita dal sesto piano di un edificio a Palma di Maiorca: turista muore durante la vacanza. Un turista britannico precipita dal sesto piano di un edificio a Palma di Maiorca e muore durante la vacanza. La tragedia, che si è consumata sotto gli occhi di turisti inorriditi, è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, domenica 1 settembre, nella nota isola delle Baleari meta di moltissimi turisti.
La polizia sta indagando sull’incidente dopo che l’allarme è stato lanciato intorno alle 14:00. Secondo gli agenti intervenuti sul posto, si tratta di un cittadino britannico dib64 anni. L’indagine in corso è condotta dall’unità omicidi della polizia nazionale spagnola, anche se al momento non vi sono indizi che la morte sia considerata sospetta.
Un testimone avrebbe riferito alla polizia che l’uomo si è lanciato dal lucernario di un parcheggio nel centro di Palma, vicino al famoso Hotel Saratoga. Diversi turisti presenti nell’hotel abbiano assistito alla tragedia. I soccorritori si sono precipitati sul posto, ma non sono riusciti a fare nulla per salvare l’uomo. Non è il primo incidente che vede coinvolti dei turisti, soprattutto britannici.
Nella serata dello scorso martedì, 27 agosto, una ragazza inglese è stata trasportata d’urgenza in ospedale “gravemente ferita” dopo essere caduta dal primo piano di una casa a Maiorca. La quindicenne è stata stabilizzata sul posto prima di essere trasportata in codice rosso all’ospedale Son Espases di Palma. L’incidente è avvenuto a Sant Llorenç des Cardassar, vicino alla villa Love Island, nel nord-est di Maiorca.
La strage di turisti inglesi in Spagna
Inoltre, un’altra adolescente, questa volta scozzese, è morta nelle prime ore del 20 agosto dopo essere caduta dal balcone del sesto piano di un hotel a Ibiza. Emma Ramsay, 19 anni, di Hamilton, era in vacanza con gli amici nella località balneare di San Antonio. La tragedia è avvenuta in un hotel a quattro stelle per soli adulti sul lungomare chiamato Hotel Vibra District.
Il 17 agosto un turista britannico di 28 anni è morto cadendo da un’altezza di 4,5 metri in un hotel a Palmanova, vicino a Magaluf, a Maiorca, dopo una serata di festa. Più tardi, nel corso della giornata, la compagna dell’uomo deceduto ha dovuto sottoporsi a cure mediche per un attacco di panico. L’incidente è avvenuto presso l’hotel a quattro stelle Reverence Mare di Palmanova.
L’allarme è stato dato intorno alle 7 del mattino, anche se si ritiene che il turista sia morto nella caduta diverse ore prima. Gli investigatori della Guardia Civil ritengono che l’incidente mortale sia avvenuto dopo aver tentato di entrare nell’hotel sbagliato dopo una serata di festa e di perdersi nel tentativo di prendere una scorciatoia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Scaglia il suo rottweiler contro la figlia del compagno: bimba di 9 anni morta sbranata
Aggiungi Commento