Home » Meteo, primi cenni d’autunno tra giornate di caldo: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo, primi cenni d’autunno tra giornate di caldo: le previsioni fino al weekend

Meteo, primi cenni d’autunno tra giornate di caldo: le previsioni fino al weekend. L’estate 2024 oltre ad essere ricordata per la più calda finora registrata, sembra voler stabilire anche il record di durata. La prima settimana di settembre non vedrà infatti la tanto attesa transizione dal caldo al fresco, anzi. Le temperature altissime continueranno a caratterizzare anche i prossimi giorni, ma vedremo anche i primi cenni d’autunno.

Il tempo non sarà sempre stabile in Italia. Le correnti più fresche che penetrano nel Mediterraneo, unite al clima ancora caldo e umido, potrebbero dare origine a temporali anche di forte intensità. In sintesi, a livello termico, l’autunno è ancora lontano, ma dal punto di vista meteorologico, qualche forte temporale si alternerà alle condizioni soleggiate, con piogge localmente abbondanti. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Nella giornata di martedì saremo ancora interessati da addensamenti irregolari relativi alla saccatura occidentale. Un impulso transiterà sulle regioni meridionali portando alcuni temporali, anche forti sul mare e poi nel pomeriggio sulle zone interne appenniniche. Un altro stimolerà invece dei temporali soprattutto pomeridiani su Alpi, Prealpi e Appennino col rischio che qualche fenomeno anche intenso possa sforare sulla pianura piemontese. Le temperature non subiranno grandi variazioni restando generalmente sopra media”.

METEO MERCOLEDÌ

“Nella giornata di mercoledì l’influenza della saccatura occidentale dovrebbe farsi sentire di meno con tempo più soleggiato anche se caratterizzato ancora da una certa instabilità temporalesca pomeridiana sui settori interni e montuosi. Il rischio che i fenomeni interessino le pianure sarà più basso ma non del tutto escluso. In nottata potrebbe esserci un peggioramento più importante al Nordovest. Le temperature faranno registrare un lieve aumento”.

METEO GIOVEDÌ

“Per la giornata di giovedì i modelli prevedono l’arrivo sull’Italia di un fronte più organizzato in grado di portare molti temporali anche di forte intensità sulle regioni centro settentrionali. Il Sud sarà molto al limite con una Sardegna interessata da qualche piovasco e fenomeni meno probabili su Sicilia e settori peninsulari. Le temperature dovrebbero far registrare un aumento al Sud e un calo al Centro Nord”.

METEO VENERDÌ

“Nella giornata di venerdì infine, sull’Italia potrebbe ancora insistere una circolazione instabile con molti temporali, anche localmente intensi soprattutto al Centro e al Nord. Il sud sembrerebbe al momento più riparato. Le temperature potrebbero far registrare un ulteriore aumento all’estremo Sud”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Milano, medico in stato di agitazione in albergo: i carabinieri gli trovano 1.400 dosi di Mpdv

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com