Non sapeva di essere incinta, donna va in bagno e partorisce: “Per i medici ero in perimenopausa”. Una donna che non sapeva di essere incinta, va in bagno e partorisce un bimbo. Courtney Scherger, questo il nome della protagonista di questa vicenda, ha partorito inaspettatamente: da sola, nel bagno di casa. In un’intervista a un giornale locale, l’australiana ha rivelato di non sapere di essere incinta, poiché i medici le avevano detto che era in perimenopausa.
Tuttavia, il bambino è nato inaspettatamente mentre era in bagno. La donna ha riferito alla radio ABC che tutto è accaduto molto rapidamente. In quel momento, ha gridato a suo marito Simon Whittington, che è corso rapidamente in bagno per aiutare sua moglie e il suo bambino. L’uomo ha colto l’occasione per chiamare un’ambulanza. Quando i soccorritori sono arrivati, hanno tagliato il cordone ombelicale e hanno portato la famiglia in ospedale. Stavano tutti bene.
“È stata solo una grande spinta veloce. È stato tutto molto veloce, niente di doloroso, non mi sono sentita troppo male o altro, nessun segno, nessun sintomo”, ha detto Scherger alla radio. Secondo l’australiana, durante la gravidanza ha continuato ad avere le mestruazioni regolari e non ha notato alcun cambiamento nella pancia. Inoltre, non provava alcuna avversione o desiderio per il cibo.
Courtney ha anche fatto un test di gravidanza a circa tre mesi dall’inizio della gravidanza, che è risultato negativo. “Ero completamente normale. È un vero miracolo per qualcuno che non può avere figli… essere sorpreso da un bellissimo bambino”.
Cos’è la perimenopausa
La perimenopausa è una delle fasi della menopausa che inizia quando l’attività ovarica comincia a diminuire gradualmente. Questo avviene perché i livelli di estrogeni, un ormone femminile fondamentale, iniziano a calare. Durante questa fase, le mestruazioni possono diventare più o meno abbondanti e, a volte, possono saltare per alcuni mesi. Nonostante il termine “perimenopausa” suggerisca che questa fase sia un preludio alla menopausa, è importante ricordare che potrebbe non influire immediatamente sulla fertilità. Pertanto, è consigliabile continuare a utilizzare metodi contraccettivi se non si desidera una gravidanza.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento