Travolto dal treno alla stazione di Rimini-Miramare: uomo muore nell’impatto violentissimo. Un uomo è stato travolto dal treno alla stazione di Rimini-Miramare ed è morto nell’impatto violentissimo con il convoglio lanciato a tutta velocità. La tragedia si è consumata intorno alle 2.30 di questa notte, domenica 25 agosto. A perdere la vita un uomo straniero, la cui identificazione è ancora in corso. Secondo alcuni testimoni, la vittima stava percorrendo a piedi i binari poco dopo la stazione di Rimini-Miramare quando è stato investito da un Freccia Milano-Lecce lanciato a tutta velocità e senza fermate previste.
A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui l’impatto è stato così violento che la macchina ha subito danni alla parte anteriore, mentre per l’uomo sui binari non c’è stato nulla da fare. A bordo del treno viaggiavano circa 250 passeggeri che, nonostante l’urto, sono rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui il 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polfer, che hanno effettuato i rilievi su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per permettere la ricostruzione dell’incidente, il treno è rimasto fermo fino alle 4:30, bloccando completamente la circolazione ferroviaria per un’ora. Successivamente, il traffico è ripreso su un solo binario, quello opposto all’incidente, e alle 4:30 il treno coinvolto è stato portato alla stazione di Cattolica, dove i passeggeri sono scesi e sono stati trasferiti su due Intercity notturni diretti nella stessa direzione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Meteo ultima settimana di agosto, più instabilità con rischio temporali forti: le previsioni
Il mistero di Amelia Earhart, sparita nel nulla la famosa pilota: “Divorata da granchi giganti”
Incidente sulla via dei Monti Lepini, frontale tra due auto: 21enne morto, altri 2 giovani gravi
Aggiungi Commento