Cocomeri alla metanfetamina, scoperti in California 2mila chili occultati con un incredibile trucco: il maxi sequestro. Gli agenti della U.S. Customs and Border Protection, la polizia di frontiera degli Stati Uniti d’America, ha scoperto i cocomeri alla metanfetamina in California. I finti frutti estivi contenevano due tonnellate di sostanza. La ‘particolare’ scoperta è stata fatta lo scorso 16 agosto a Otay Mesa, un quartiere di San Diego, vicino al confine con il Messico.
Le autorità doganali hanno riferito che il sequestro è avvenuto quando la polizia ha fermato un uomo di 29 anni che tentava di entrare negli Stati Uniti alla guida di un camion. Dopo aver fatto fermare il veicolo nell’area di ispezione e aver aperto il portellone del semirimorchio, gli agenti hanno scoperto, mescolati a veri cocomeri, degli involucri di carta confezionati e colorati di verde per sembrare frutti da lontano.
Arrestato il conducente
All’interno di questi pacchi erano nascosti circa 1.220 confezioni di droga, per un peso totale di 2.080 chilogrammi (4.587 libbre). Secondo le stime delle forze dell’ordine, il valore della droga sul mercato illegale avrebbe superato i cinque milioni di dollari. Il conducente del camion è stato arrestato e consegnato agli agenti della Homeland Security Investigations, un’unità dell’U.S. Immigration and Customs Enforcement, l’agenzia federale statunitense responsabile della sicurezza delle frontiere e dell’immigrazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, auto invade corsia opposta e travolge una moto: morta una coppia in vacanza a Cavallino-Treporti
Aggiungi Commento