Meteo, penultimo weekend di agosto tra nuova ondata di caldo e temporali. Le previsioni meteo per il penultimo weekend di agosto annunciano un rinforzo dell’anticiclone sull’Europa centro-meridionale, stabilizzando il tempo sull’Italia. Il bel tempo persisterà fino alla fine della settimana, portando condizioni estive nell’ultimo weekend di agosto. Il caldo aumenterà, ma senza gli eccessi di inizio mese.
Tuttavia, sabato ci sarà una certa variabilità diurna vicino all’arco alpino e alla dorsale appenninica, con possibili rovesci o temporali di calore. Domenica, la variabilità aumenterà in alcune regioni del Nord Italia a causa dell’avvicinamento di un fronte atlantico, con temporali sulle Alpi che potrebbero estendersi alla pianura piemontese.
AUMENTO DELLE TEMPERATURE
Le temperature continueranno a salire in tutta Italia, con domenica che sarà la giornata più calda. Al Nord, le massime raggiungeranno i 30/33°C, con punte superiori in Romagna. Al Centro, le temperature diurne toccheranno i 34/35°C nelle zone interne tirreniche e marchigiane. Al Sud, si prevedono punte di 36/37°C sul Tavoliere delle Puglie, nel Materano e nelle zone interne della Sicilia orientale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Barca si ribalta sul lago, bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre i familiari annegano: salva
Massi si staccano dalla montagna e cadono su escursionisti: 3 morti e 2 feriti gravi
Incidente tra scooter finisce in lite: motociclista spara e uccide una ragazza di 25 anni
Prende una scorciatoia suggerita da Google Maps: 23enne resta bloccato sul picco di una montagna
Doppio colpo all’autonomia differenziata: 500mila firme raccolte e la mossa della Sardegna
Costretto a confessare un omicidio che non ha commesso: disabile giustiziato senza rendersene conto
Aggiungi Commento