Inchiesta sui presunti reati del sindaco in Tv: lui stacca la corrente a tutta la città e nessuno lo vede. C’è una inchiesta sui presunti reati del sindaco in Tv, ma il primo cittadino stacca in questione stacca la corrente a tutta la città e nessuno riesce a guardarlo. È successo (davvero) a Los Andes, in Cile, dove la Procura ha avviato un’indagine sull’interruzione di corrente che nella notte della scorsa domenica, 25 agosto, ha lasciato senza elettricità il comune di Rinconada, situato nella regione di Valparaíso, a 77 km a nord di Santiago.
I magistrati sospettano che il blackout sia stato orchestrato da Juan Galdames. Il primo cittadino del piccolo centro cileno, avrebbe così impedito ai suoi concittadini di guardare un programma televisivo in cui è andato in onda un servizio investigativo, trasmesso dal canale Mega, che lo vedeva al centro di gravi accuse. Il reportage incriminato lo accusava di frode fiscale, appropriazione indebita degli incassi del casinò locale.
Sempre secondo le accuse mosse dai giornalisti, il sindaco sceriffo ha ordinato ai suoi consiglieri comunali di aggredire Natasha Kennard, una giornalista di Mega, giunta a Rinconada per realizzare il servizio. Nonostante il programma sia andato in onda regolarmente, nessuno dei residenti di Rinconada ha potuto vederlo, poiché pochi minuti prima della trasmissione si è verificata l’interruzione della corrente, causata dal lancio di oggetti sui cavi dell’alta tensione da parte di ignoti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Barca si ribalta sul lago, bimba di 7 anni nuota fino a riva mentre i familiari annegano: salva
Massi si staccano dalla montagna e cadono su escursionisti: 3 morti e 2 feriti gravi
Incidente tra scooter finisce in lite: motociclista spara e uccide una ragazza di 25 anni
Aggiungi Commento