Copre una buca lasciata da un albero caduto fuori casa sua: multato per 10.600 euro. Un uomo copre una buca lasciata da un albero caduto fuori casa sua ma anziché elogiarlo, le autorità lo hanno multato per 10.600 euro. Adam Marsal, questo il nome del protagonista della vicenda, ha speso migliaia di dollari in nuovo terreno, manto erboso e piante autoctone per riparare una buca nella striscia naturale di fronte alla sua casa a Frankston, nel sud-est di Melbourne, in Australia.
Il signor Marsal ha affermato di aver riempito la buca, larga circa 4 metri e profonda 2 metri, dopo essere rimasta intatta per sei mesi, nonostante lui abbia affermato di averla segnalata al consiglio e all’autorità stradale. Ma ha affermato che le sue azioni lo hanno portato presto ad essere interrogato dal consiglio comunale di Frankston e a ricevere una multa di 11.500 dollari per “aver gettato illegalmente rifiuti ai lati della strada”.
Il signor Marsal ha affermato di essere stato trattato come un “criminale” per la questione, che a suo avviso rappresentava un grave rischio per la sicurezza delle persone della zona. “Ho ripulito tutto e, sì… mi hanno multato e intimato di riportare tutto a come era prima”, ha raccontato il signor Marsal ad A Current Affair .
Le riprese video trasmesse nel programma mostrano il signor Marsal interrogato sul motivo per cui si è assunto la responsabilità di bonificare il sito. “Era un sito abbandonato pieno di immondizia. Ha lasciato una buca di 4 metri nel terreno, quindi l’ho pulita”, dice all’investigatore.
La ‘punizione’
In seguito, ha affermato di essersi sentito colto di sorpresa da quello che sembrava uno scambio ostile, perché pensava di voler avere una “conversazione vera e propria” e di mediare la questione. Ma il consiglio ha risposto affermando che avrebbe dovuto sottoporre la questione a un consigliere o a un membro del parlamento invece di prendere in mano la situazione.
“Mi sembra molto strano che qualcuno abbia deciso di riempire una buca con materiale di riempimento illegale, con potenziali effetti negativi sulla comunità”, ha affermato il sindaco di Frankston, Nathan Conroy, in merito all’incidente. Non possiamo permettere che 60.000 o 70.000 persone riempiano buchi su terreni che non sono loro”.
Il consiglio comunale di Frankston ha affermato di adottare un “approccio di tolleranza zero nei confronti dello scarico abusivo e degli impatti negativi che può avere sull’ambiente e sulla comunità. Il Consiglio ha prontamente indagato sulla questione dopo la segnalazione di un residente preoccupato. Il Consiglio non ha alcuna documentazione di contatti avvenuti in merito alla buca nella località in questione.
I colloqui vengono condotti in conformità a tutte le linee guida e ai requisiti legislativi pertinenti. Dato che si tratta di una questione di applicazione in corso, il Consiglio non rilascerà ulteriori commenti”, ha dichiarato un portavoce del Consiglio al Daily Mail Australia. Il Consiglio ha ordinato al signor Marsal di dissotterrare il terreno e la torba da lui posati e gli ha comminato due distinte infrazioni per un totale di 11.500 dollari.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ripara una buca in strada da solo a Barlassina (Monza): maxi multa e ordine di riaprirla
Aggiungi Commento