Si perde e vaga per 10 chilometri sotto il Sole: Vito muore a 90 anni per il caldo e la fatica. Un uomo di 90 anni, Vito Ferrari, si perde e vaga per 10 chilometri sotto il Sole bollente di Ferragosto e muore per il forte caldo e la fatica. È successo ad Alezio, in provincia di Lecce. L’anziano era uscito di casa intorno alle 9:30 e, disorientato, ha percorso molta strada a piedi sotto il sole cocente. È stato ritrovato senza vita a circa sette chilometri dal suo paese.
Vito viveva da solo ed era atteso a casa del nipote per il Ferragosto. Non vedendolo arrivare, il nipote ha lanciato l’allarme. Un passante lo aveva visto intorno alle 9:30 e, notandolo smarrito, lo aveva avvicinato. Vito gli aveva detto di non ricordare dove avesse parcheggiato l’auto, che è stata poi ritrovata vicino a casa.
Le istituzioni locali, tra cui carabinieri, protezione civile, polizia locale e amministratori comunali, si sono mobilitate per cercarlo. Purtroppo, nel pomeriggio, il corpo di Vito è stato ritrovato in una campagna vicino a Parabita, a quasi 10 km da Alezio. I carabinieri hanno circoscritto l’area di ricerca localizzando il suo cellulare. Vito si era seduto sotto un albero in cerca di refrigerio, ma il caldo intenso gli ha provocato un malore fatale. Il magistrato ha dato il nullaosta per il funerale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Barca a vela si schianta contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani. Due sono gravi
Fa il test del DNA e scopre chi è il vero padre: la scoperta sulla sua famiglia è agghiacciante
Aggiungi Commento