Home » Miele pazzo della Turchia, cos’è la bevanda con effetti allucinogeni e proprietà medicinali che provoca ricoveri ospedalieri
Curiosità

Miele pazzo della Turchia, cos’è la bevanda con effetti allucinogeni e proprietà medicinali che provoca ricoveri ospedalieri

Miele pazzo della Turchia, cos’è la bevanda con effetti allucinogeni e proprietà medicinali che provoca ricoveri ospedalieri. Il miele pazzo della Turchia, ma cos’è questa particolare bevanda? I bevitori accaniti giurano che possa curare palpitazioni cardiache, problemi di stomaco e persino impotenza, ma ogni anno centinaia di persone finiscono in ospedale dopo essersi abbuffate del “miele pazzo” della Turchia.

La sostanza è prodotta dalle api che estraggono il polline da una sottospecie di rododendro che si trova nelle Alpi Pontiche della Turchia e che contiene una neurotossina in grado di rallentare il battito cardiaco e avere un effetto allucinogeno.

L’apicoltore Bayram Demirciler sostiene che il suo miele è sicuro, ma sottolinea che “non fa bene consumarne troppo” e che il prodotto naturale “non lo ha mai fatto ammalare”, nonostante sia diabetico.

“Per quanto riguarda l’energia sessuale, il miele dà già energia perché è molto ricco di minerali e altri valori”, ha detto Necmettin Colak, che vende il prodotto e altre sostanze per aumentare la potenza sessuale, secondo l’agenzia France Presse.

Virtù e pericoli

I medici, che riconoscono le virtù del miele in piccole dosi omeopatiche, affermano che il prodotto può rallentare il flusso di sangue al cervello, provocando vertigini, svenimenti e persino allucinazioni.

L’avvelenamento con il “miele pazzo” è documentato già nell’antichità. Lo storico greco Strabone, nato nella regione del Mar Nero, disse che tre unità dell’esercito romano di Pompeo furono messe fuori combattimento dagli alleati del re del Ponto Mitridate, che lasciarono sulla loro scia “vasi di miele pazzo”. Il miele è apparso anche nel romanzo di Agatha Christie “La notte delle streghe”, girato l’anno scorso da Kenneth Branagh.

La “regina del crimine”, che scrisse parte di “Assassinio sull’Orient Express” a Istanbul, costrinse Rowena Drake a uccidere sua figlia con il miele e lo usò persino per dare visioni al detective belga Hercule Poirot.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com