Spagna, elicottero in campo per soccorrere calciatore con malore: prende fuoco durante il decollo. A Córdoba, in Spagna, un elicottero atterra in campo per soccorrere un calciatore colpito da malore, ma prende fuoco durante il decollo. È successo lo scorso sabato, 10 agosto, sul campo di calcio dello stadio di Cabra. Il velivolo di emergenza ha subito un guasto mentre si preparava al decollo per trasportare un uomo colpito da infarto ed è andato in fiamme.
Tutti e cinque gli occupanti dell’aereo (pilota, equipaggio, medico, infermiere e paziente) sono rimasti feriti. Il caso più grave è quello del paziente, che era già legato ad una barella quando è scoppiato l’incendio. Per questo motivo, la sua rimozione dall’elicottero ha richiesto più tempo.
Poco prima su quel campo si sarebbe dovuta disputare una partita tra CD Egabrense e Ciudad de Lucena, per un campionato regionale, ma la partita è stata sospesa, come riporta Telecinco. Gli agenti di polizia che erano intervenuti sul posto dopo l’allarme, hanno contribuito al salvataggio prima che i vigili del fuoco arrivassero in macchina.
Tre mesi fa, una denuncia aveva segnalato problemi di manutenzione negli aerei di soccorso utilizzati nella regione. Dopo l’incidente sul campo di calcio, il sindacato di categoria ha chiesto “massime garanzie di sicurezza” per le operazioni di soccorso aereo. I professionisti del settore, aggiunge l’autorità sindacale, lavorano “inquietamente”.
Un helicóptero del 061 arde tras una explosión en el campo de fútbol de Cabra
ℹ https://t.co/YJMqN81EFs pic.twitter.com/wGQwLnMdPl— Crónica Balear (@CronicaBalear_) August 10, 2024
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Spagna, elicottero in campo per soccorrere calciatore con malore: prende fuoco durante il decollo
Meteo, ancora afa e caldo ma si intravede uno spiraglio: le previsioni
Aggiungi Commento