Due ladri tentano di rapinare una donna ma è una poliziotta: uno morto, l’altro è grave. Due ladri tentano di rapinare una donna ma è una poliziotta che reagisce e spara uccidendone uno è ferendo gravemente il complice. È successo nelle prime ore di giovedì dello scorso giovedì, 8 agosto a São Mateus, nella zona est di San Paolo, in Brasile.
La poliziotta, un’agente della Guardia Civil Metropolitana, era sotto copertura quando ha reagito al tentativo di rapina perpetrato da due uomini armati su una motocicletta, uno dei quali è morto sul posto, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito. L’agente stava andando al lavoro intorno alle 4:15 del mattino (ora locale) quando è stata avvicinata dai due uomini.
L’uomo ferito è stato colpito a una gamba ed è riuscito a scappare, ma è stato successivamente avvicinato dalla Polizia Militare e portato al pronto soccorso di São Mateus. Con loro la polizia ha trovato una pistola calibro 32 e diversi telefoni cellulari, che secondo gli agenti provenivano da altri colpi messi a segno. Il caso è stato registrato nel 49esimo di polizia, a São Mateus.
Il secondo caso in pochi mesi
Un episodio simile è avvenuto lo scorso 12 giugno a Quilmes Oeste, Buenos Aires, in Argentina. Qui due rapinatori a bordo di una moto hanno tentato di rapinare una poliziotta in borghese che, però, ha estratto l’arma d’ordinanza ed ha sparato tre colpi ferendo i malviventi. La poliziotta, stava passeggiando mentre era fuori servizio quando uno dei ladri è sceso dalla moto per derubarla.
L’agente ha reagito sparando tre colpi con la sua arma d’ordinanza, ferendo entrambi i sospetti che sono poi fuggiti. Successivamente, i ladri, entrambi di 19 anni, sono stati arrestati in ospedale dove si erano recati per le ferite da arma da fuoco. Uno dei ladri è stato colpito allo stomaco e arrestato all’ospedale Oller, grazie a un video fornito da un vicino. L’altro è stato ferito a un braccio e catturato all’ospedale Almirante Brown. La poliziotta, considerata in legittima difesa, non è stata accusata.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Accoltellata dal compagno, sopravvive: 25enne incinta uccisa dal cognato all’uscita dell’ospedale
Aggiungi Commento