Home » Allergica ai latticini le servono cioccolata calda al latte: Hannah muore a 13 anni per shock anafilattico
Cronaca

Allergica ai latticini le servono cioccolata calda al latte: Hannah muore a 13 anni per shock anafilattico

Allergica ai latticini le servono cioccolata calda al latte: Hannah muore a 13 anni per shock anafilattico. Una ragazzina di appena 13 anni è allergica ai latticini ma le servono cioccolata calda al latte che le provoca uno shock anafilattico fatale. Hannah Jacobs, di Barking, nell’East London, è morta l’8 febbraio dell’anno scorso a causa di una sospetta reazione anafilattica a una bevanda al cioccolato caldo.

La prossima settimana inizierà l’inchiesta sulla sua morte per accertare le circostanze della sospetta reazione allergica alla bevanda servita da una nota catena britannica. Quel giorno la madre della 13enne ha ordinato per sé e per sua figlia una cioccolata calda nel locale prima di recarsi dal dentista. Hannah soffriva di gravi allergie ai latticini, alle uova, al pesce e al grano, che le erano state diagnosticate quando era una bambina e che la famiglia aveva gestito bene per tutta la vita.

Secondo lo studio legale Leigh Day, la madre di Hannah ha informato il barista dell’allergia ai latticini della figlia. Ma quando Hannah ha bevuto un sorso della bevanda nella sala d’attesa dello studio dentistico, ha detto subito alla madre che la bevanda non era stata preparata con latte di soia. Le due si sono quindi precipitate in una farmacia lì vicino per chiedere aiuto. Il personale ha somministrato ad Hannah un Epipen, un trattamento di emergenza studiato per combattere una reazione allergica potenzialmente letale.

Inutili i soccorsi

Ma nonostante questo e nonostante l’arrivo poco dopo dell’equipaggio dell’ambulanza per trasportarla in ospedale, i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. Hannah è stata dichiarata morta alle 13 di quel giorno. L’inchiesta, come riporta il Daily Mail, si terrà lunedì presso la corte del coroner di East London. Si prevede che durerà una settimana e che esaminerà la morte di Hannah attraverso le testimonianze di 11 testimoni ed esperti. La sua famiglia sconvolta ha pubblicato una straziante foto di Hannah.

In questa foto la si vede con un sorriso radioso e con in mano enormi palloncini di compleanno dorati e bronzei a forma di numeri “1” e “3”. Indossa una fascia lilla e sul suo grazioso vestito bianco stampato è appuntata una spilla extra-large con il numero “13”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com