Si tuffa per salvare la moglie caduta in acqua: 40enne divorato da un coccodrillo durante la vacanza. Un uomo di 40 anni si tuffa per salvare la moglie caduta in acqua ma viene divorato da un coccodrillo. La tragedia si è consumata lo scorso sabato, 3 agosto, a Crocodile Bend, una zona di Cooktown, nel Queensland, im Australia. Dave Hogbin, questo il nome della vittima, era in vacanza con la moglie e i tre figli (di 2, 5 e 7 anni) nella nota località ambita dai turisti che vogliono vedere enormi coccodrilli, dopo aver viaggiato per 2.500 km.
Sabato scorso (3/8), mentre camminavano lungo le rive del fiume Annan, la terra ha ceduto e Dave e Jane sono caduti nell’acqua, che è infestata da rettili, secondo un rapporto di ABC News. “Nonostante fosse alto, forte e in forma, le condizioni del terreno facevano sì che Dave non fosse in grado di uscire dall’acqua”, ha detto la famiglia in una nota.
La moglie, che era rimasta più vicina alla riva del fiume, ha cercato di salvare Dave. Ma presto anche lei ha cominciato ad affondare. “L’atto finale e decisivo di Dave è stato quello di lasciare andare il braccio di Jane quando si è reso conto che stava cadendo, nonostante sapesse che era la sua unica ancora di salvezza. In pochi istanti, è stato portato via”, ha aggiunto la dichiarazione. Jane ha detto che la decisione di suo marito di rilasciarla le ha salvato la vita.
Dave era un medico
Dave, che era medico nella città di Newscastle (Australia), è stato divorato da un coccodrillo lungo 5 metri. L’animale è stato localizzato dagli agenti ambientali e macellato questo martedì (6/8). I resti del turista sono stati trovati nello stomaco del rettile.
La tragedia è avvenuta dopo che una ragazzina di 12 anni è stata aggredita il 2 luglio mentre nuotava con la sua famiglia in un torrente nel vicino Territorio del Nord. I suoi resti sono stati ritrovati giorni dopo all’interno di un coccodrillo di 4,2 metri, ucciso dai ranger. Ci sono stati tre attacchi mortali di coccodrilli in Australia quest’anno, vicino al più alto bilancio annuale di vittime registrato di quattro nel 2014. Anche un sedicenne è stato ucciso mentre nuotava al largo di un’isola del Queensland il 18 aprile.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento