Elisabetta Canalis: Tilt? Papi mi ha convinto con una bugia. Anch’io vado in tilt ma solo per una cosa”. Elisabetta Canalis su Tilt e non solo, la showgirl sarda, 45 anni, parla del quiz musicale che conduce insieme ad Enrico Papi su Italia 1, in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Enrico Papi come l’ha convinta a partecipare?
«Ha mentito dicendo che era una cosa tranquilla… non puoi dirgli di no, ti coinvolge con il suo entusiasmo».
[…] Giocando con il titolo, cosa la manda in “Tilt”?
«Una bella brioche alla crema o una torta con sopra il crème caramel. Sono una patita di dolci. Mi ammazzo di sport proprio per poterli mangiare (ride)».
Le piace soltanto mangiare o anche cucinare?
«Cucino tantissimo, devo farlo in America se voglio nutrirmi in modo sano. La mia vita lì è molto casalinga, faccio da mangiare per mia figlia e per gli amici. Sono una delle poche donne che viene mandata a fare il barbecue, che negli Usa è un vero culto maschile. Sono più brava di qualunque uomo!».
La musica, invece, quanto è protagonista nella sua vita?
«Tanto. Se potessi scegliere, farei un programma musicale in cui interagisco con i cantanti: sono gli artisti che hanno il dono più grande. Li invidio e mi piace sentirli dal vivo».
Elisabetta Canalis: Tilt? Papi mi ha convinto con una bugia”
[…] Ho l’impressione che Skyler (la figlia ndr) le somigli molto…
«Sì. Ora siamo nel periodo in cui si veste come me, si mette le mie cose anche se le sono grandi. Pure lei fa sport, hockey, ed è entrata in una vera squadra a Los Angeles, i LA Lions. E poi condividiamo l’amore per i cani, ne abbiamo tre adottati. Faccio volontariato in un canile a Los Angeles, ma è dura vedere così tanti trovatelli».
Infatti ha appena adottato Charlie, di 10 anni.
«Era appunto uno dei miei assistiti. È un cane che nessuno avrebbe preso per l’età, lo hanno abbandonato con la scusa che dovevano cambiare casa. Ora è rinato, è sempre felice, si è integrato benissimo ed è intelligentissimo come gli altri due cani».
[…] Com’è andata questa estate italiana?
«Molto bene, sono andata al matrimonio di Diletta Leotta e a quello del mio agente. Si sono sposati tutti a giugno».
Come siete diventate amiche con Diletta?
«Per lavoro. La vedo quando sono a Milano. È amica delle donne e non prova invidia, è sempre gentile con tutti. Mi trovo bene con lei, è ironica e scherza senza problemi su ogni cosa».
[…] Dall’11 settembre sarà al cinema nella commedia “Come far litigare mamma e papà”. Cosa farà?
«Ho un piccolo ruolo, molto divertente: vado a “rompere le scatole” a Carolina Crescentini. È una commedia per famiglie, divertente e senza risvolti drammatici».
Ha ancora un sogno nel cassetto da realizzare?
«Ho raggiunto tutti gli obiettivi che sognavo: poter lavorare in Italia, avere una figlia felice ed esserlo pure io, anche se non è facile. Devi fare l’equilibrista, ci vogliono fortuna e organizzazione».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento