Home » Si lancia dalla cima del Grand Canyon: uomo in cerca di emozioni forti incontra un destino terribile
Cronaca World

Si lancia dalla cima del Grand Canyon: uomo in cerca di emozioni forti incontra un destino terribile

Si lancia dalla cima del Grand Canyon: uomo in cerca di emozioni forti incontra un destino terribile. Un uomo in cerca di emozioni forti si lancia dalla cima del Grand Canyon, dove è assolutamente vietato, e incontra un destino terribile: è morto nel tentativo di lanciarsi illegalmente con il paracadute dal versante meridionale del Grand Canyon. La tragedia si è consumata intorno alle 7:30 del mattino (ora locale) dello scorso giovedì, 1 agosto.

Il temerario ha tentato di effettuare un BASE jumping da Yavapai Point nel noto Parco Nazionale statunitense, nonostante fosse vietato in tutte le aree del Grand Canyon National Park. Ma il suo tentativo non è riuscito e il suo corpo è stato trovato con il paracadute aperto a circa 150 metri sotto il South Rim dalle guardie forestali il giorno dopo. Abel Joseph Mejia di Hickory, questo il nome della vittima, è stato trasportato sul bordo in elicottero e successivamente trasferita all’ufficio del medico legale della contea di Coconino.

Le indagini

Il National Park Service e l’ufficio del medico legale della contea di Coconino stanno conducendo un’indagine sull’incidente. La notizia di questo tragico incidente è giunta il giorno dopo la morte di uno studente universitario ventenne, caduto accidentalmente da un’altezza di 400 piedi dopo aver percorso un’escursione fuori dai sentieri del Grand Canyon.

La vittima, residente nella Carolina del Nord, è stato trovata dai lavoratori del National Park Service (NPS) a 150 metri “sotto il bordo” del Pipe Creek Overlook intorno alle 10:30 di mercoledì mattina, ha affermato il NPS in un comunicato stampa. “Il signor Mejia si trovava vicino al bordo del cerchio quando è caduto accidentalmente”, ha affermato l’NPS. La portavoce del Grand Canyon National Park, Joelle Baird, ha dichiarato ad AZ Family che Mejia stava facendo un’escursione fuori dal sentiero, “un’abitudine piuttosto comune per molti dei nostri visitatori”.

Il National Park Service, che sta attualmente indagando sulla morte, ricorda ai frequentatori del parco di “mantenere sempre una distanza di sicurezza di almeno due metri dal bordo del parco e di rimanere dietro le ringhiere e le recinzioni nei punti panoramici”. Quest’anno si sono verificati nove decessi nel Grand Canyon, dovuti a problemi cardiaci, cause naturali, suicidio e altro, ha affermato Baird.

Cos’è il BASE jumping

BASE è un acronimo che indica quattro categorie di oggetti fissi dai quali una persona può saltare: edifici, antenne (riferite ai tralicci delle radio), campate (ponti) e terra (scogliere). Gli avventurieri che partecipano a questo sport ricreativo ma estremamente pericoloso saltano da oggetti fissi e scendono a terra usando un solo paracadute. Una forma popolare di salto è il BASE jumping con tuta alare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com