Meteo, prima settimana di agosto tra caldo forte e temporali: le previsioni. Le previsioni meteo per la prima settimana di agosto annunciano condizioni di stabilità e caldo ma anche qualche temporale. Un anticiclone in rafforzamento influenzerà il Mediterraneo, portando condizioni meteorologiche estive su gran parte dell’Italia. Le giornate saranno prevalentemente stabili e soleggiate, con cieli sereni su quasi tutto il territorio nazionale.
Tuttavia, nel pomeriggio potrebbe verificarsi instabilità atmosferica, specialmente nelle aree alpine e lungo l’Appennino, con possibili acquazzoni e temporali isolati. Le temperature aumenteranno dopo una leggera flessione, ma non si prevede che raggiungano i picchi estremi recenti.
Come riporta 3bmeteo.com la Sicilia e le altre regioni meridionali colpite da grave siccità continueranno a soffrire la mancanza di piogge, poiché non sono previste precipitazioni significative nei prossimi giorni.
Verso la seconda metà della settimana, si prevede un ulteriore aumento del caldo e dell’afa, soprattutto nelle zone interne e nelle grandi città. L’anticiclone continuerà a dominare non solo l’Italia, ma anche diversi Stati dell’Europa meridionale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Firenze, auto travolge monopattino con due ragazzini a bordo: 14enne e 16enne in gravi condizioni
Precipita dalla finestra dell’hotel durante la vacanza con gli amici: Leonardo muore a 17 anni
Si infila un’anguilla viva nel sedere: l’animale gli mangia l’intestino. Operato d’urgenza
Mamma brucia vivo lo stupratore della figlia 13enne dopo che l’aveva provocata: condannata a 5 anni
Aggiungi Commento