Bonarcado, l’ambulatorio è senza climatizzatore: la dottoressa apre solo la notte. In provincia di Oristano, a Bonarcado, l’ambulatorio è senza climatizzatore e la dottoressa Annalisa Mele, che è anche sindaca del piccolo centro di 1500 abitanti, ha deciso di aprire il suo ambulatorio solo di notte, dalle 19 alle 22. Lee alte temperature estive che rendono l’ambiente insalubre, soprattutto per gli anziani con pluripatologie, hanno spinto la professionista ad ricevere i pazienti in quella fascia oraria.
La struttura, ereditata dalla Asl nel 2023, necessita di un impianto di condizionamento, ma le autorizzazioni per installarlo (anche a spese della stessa doc) non sono state concesse. Circa il 70% dei pazienti del medico di base sono ultraottantenni, un dettaglio di non poco conto visto che l’afa di questi giorni è opprimente soprattutto per le persone anziane. Nonostante le difficoltà, la dottoressa continua a servire anche i pazienti di Seneghe, un paese vicino.
A raccontare la vicenda, è la stessa protagonista ai microfoni di ANSA. La Asl di Oristano, tramite il manager Angelo Maria Serusi, ha promesso che l’ambulatorio sarà presto dotato di un impianto di condizionamento. Nel frattempo, la dottoressa Mele ha affisso un cartello con i nuovi orari notturni per garantire un ambiente più sicuro per i suoi pazienti.
La situazione è stata aggravata dalla rottura della serranda, ma la dottoressa spera che le condizioni migliorino presto con l’intervento della Asl. La dottoressa ha anche sottolineato che, nonostante le difficoltà, continua a dedicarsi ai suoi pazienti, cercando di garantire loro le migliori cure possibili in un ambiente sicuro e confortevole.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Reggio Calabria, auto contro moto sulla SS18 Tirrena Inferiore: morto un 50enne
Aggiungi Commento