Seguono Google map per tornare a casa: 5 studenti finiscono bloccati in una foresta. Cinque ragazzi in bici seguono Google map per tornare a casa, ma finiscono bloccati in una foresta per 11 ore. È successo a Saptasajya, un villaggio nel distretto di Dhenkanal, nell’Odisha, in India. I 5 amici stavano tornando dal tempio di Saptasajya in Odisha, quando si sono trovati bloccati nel mezzo di una foresta a Dhenkanal per 11 ore.
Il gruppo di studenti di un istituto privato di Cuttack, ha iniziato il loro viaggio in bicicletta verso il tempio di Saptasajya e sono arrivati al sito intorno alle 11 del mattino del 30 giugno. Hanno visitato il tempio situato in cima alla collina e il santuario di Vishnu Baba. Durante il viaggio di ritorno, non conoscendo la strada, si sono ritrovati nel profondo della foresta di Saptasajya, dopo essere stati indirizzati lì da Google Maps. Alle 14:00, si sono persi irrimediabilmente e affidarsi a Google Maps ha solo peggiorato la loro situazione, portandoli ancora più in profondità in territorio inesplorato.
Il gruppo, esausto e senza cibo, ha raggiunto Bhuashuni Khola alle 17:30, un’area interdetta ai visitatori, dettaglio che ha aumentato ulteriormente la loro ansia. Si sono fermati brevemente per riposarsi e hanno tentato di contattare qualcuno per chiedere aiuto. Dopo sforzi estenuanti per trovare una via d’uscita, uno di loro è riuscito a mettersi in contatto con la polizia.
I soccorsi
Come riporta India Today, un’operazione di soccorso coordinata dalla polizia di Dhenkanal e dal dipartimento forestale è stata avviata per trovare e salvare il gruppo. Sono state inviate due squadre, una da Majhi Sahi e l’altra dal lato del tempio. “Volevamo visitare il tempio. Abbiamo percorso il sentiero fino alla cima della collina passo dopo passo e abbiamo scoperto tramite Google Maps che c’era un luogo incantevole. Tuttavia, una volta arrivati lì, non abbiamo trovato un percorso adeguato per tornare indietro, a parte la strada principale. Siamo finiti per errore a Bhuashuni Khola, dove è vietato l’accesso ai visitatori, e non siamo riusciti a trovare la via d’uscita”, ha dichiarato uno degli studenti.
I cinque amici sono stati tratti in salvo dalle autorità locali, ponendo fine al loro calvario durato 11 ore nelle fitte foreste di Saptasajya.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento