Belen: “Assenza dalla Tv? Un aspetto mi è mancato. L’amore mi ha fatto a brandelli ma alla fine vinco io”. Belen Rodriguez sull’assenza dalla Tv, l’amore che “mi ha fatto a brandelli”, e non solo, la showgirl argentina, 40 anni a settembre, parla del suo ritorno in Tv dopo un anno di assenza (in autunno condurrà due programmi sul Nove), in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Com’è vivere sotto i riflettori?
«I vantaggi sono tanti: faccio veramente quello che vorrei fare e cerco di trasmettere leggerezza al pubblico. Lo svantaggio è che, come capita a tutti gli esseri umani, uno magari non sta sempre benissimo e il mondo dello spettacolo questo non te lo concede: dovresti essere sempre impeccabile, sempre in forma».
Le è capitato di odiarli un po’, questi riflettori?
«Sì, ma non in modo ingrato. I riflettori si accendono se tu decidi di esserci, nessuno ti costringe. Però ogni tanto capita di voler fare un’altra vita. Io ho fatto una pausa di quasi un annetto… e adesso non vedo l’ora di tornare».
Che cosa le è mancato di più?
«L’adrenalina».
La vedremo di nuovo condurre.
«Adesso ho quasi 40 anni; aspetto che il pubblico si scordi che ero la “bellona” di turno e mi veda solo come presentatrice».
[…] la persona a cui è più riconoscente?
«Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier. Mi hanno concesso la possibilità di crescere, mi hanno tutte dato fiducia».
Belen: “Assenza dalla Tv? Un aspetto mi è mancato”
Di recente ha fatto “Celebrity Hunted” con sua sorella (la quarta stagione, disponibile su Prime Video). E poi Cecilia si è sposata.
«Sono emozionatissima. Il matrimonio è una cosa importante, le auguro che sia lunghissimo. Per riuscirci bisogna sopportare i mariti, naturalmente, e le mogli (ride). Cecilia mi dà la calma che io non ho».
Lei ha sempre voluto fare spettacolo?
«Alla nonna, in Argentina, dicevo che da grande volevo fare la star. E all’età di 16 anni ho iniziato a lavorare. Facevo la cameriera, distribuivo i volantini, un sacco di cose. Poi un casting da modella mi ha portata qua. L’unico vero sacrificio è stato staccarmi dalla famiglia. Racimolavo i miei soldini e tornavo una volta all’anno in Argentina. La prima volta ho comprato la vernice e ho ripitturato la casa di famiglia. Che soddisfazione».
E l’amore?
«Sono romantica. Amo i miei figli ma anche mio padre, i fratelli, il fidanzato di turno… no, quello un po’ meno (ride). L’amore mi ha anche fatto a brandelli, ma alla fine vinco io».
Qualcosa la spaventa?
«Un sacco di cose. Ho paura di non avere più un matrimonio stabile. Di non avere più le stesse energie di una volta. Di invecchiare da sola. Di perdere i miei cari. Sono paure che abbiamo tutti e ne parliamo poco. Sarebbe meglio farlo. Invece sui social dobbiamo essere sempre perfetti».
A “Belve” ci andrebbe?
«Ho rifiutato l’invito. Di certo è un programma originale e pieno di pepe, che ti tiene attaccata al teleschermo. Però io al posto della conduttrice sarei un po’ più buona. Più comprensiva. Solo che poi non farebbe lo share che fa».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento