Home » Morta di cancro nel 2020: l’atto assurdo sulla tomba nel giorno del suo compleanno
Cronaca

Morta di cancro nel 2020: l’atto assurdo sulla tomba nel giorno del suo compleanno

Morta di cancro nel 2020: l’atto assurdo sulla tomba nel giorno del suo compleanno. La famiglia di una ragazza morta di cancro nel 2020, è infuriata dopo che alcuni vandali hanno fatto a pezzi la lapide della giovane madre. La famiglia di Sariah Rose si è recata sulla sua tomba al cimitero, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 32esimo compleanno. È successo lunedì 29 luglio a Gungahlin, nella zona nord di Canberra, in Australia.

La signora Rose, la cui lapide era decorata con un grande quarzo rosa in sua memoria, è morta di cancro nel 2020 all’età di soli 27 anni. Quando la sua famiglia è arrivata alla tomba, non ha trovato più la pietra preziosa e la targa funeraria in granito staccata dalla sua base. A riportare la notizia è l’edizione australiana del Daily Mail, secondo cui il sito è stato vandalizzato tra domenica e lunedì pomeriggio.

La polizia ha detto che che nello stesso periodo siano stati segnalati diversi incidenti. Più o meno nello stesso periodo, un’altra lapide con due mani placcate in oro è stata rubata da una tomba, mentre una donna ha denunciato il furto del suo telefono. Alla polizia è stato anche riferito che un uomo è stato visto tentare di forzare un’auto lì vicino prima di fuggire dalla scena insieme ad altri due uomini a bordo di un fuoristrada bianco.

L’incidente ha lasciato la famiglia della signora Rose “distrutta” e ha scatenato un putiferio sui social media, con molti che hanno chiesto al vandalo di restituire la pietra. Anche la famiglia della signora Rose ha espresso la propria rabbia dopo che il figlioletto e suo padre hanno visto i danni lunedì.

Le reazioni

“È davvero scioccante e incredibile che qualcuno possa fare una cosa del genere, proprio nel giorno del suo compleanno”, ha scritto un parente. “Chiunque tu sia… hai fatto una cosa orribile e hai nuovamente spezzato molti cuori. Come possiamo sostituire questo? Quando è stato sopportato e creato attraverso così tanto dolore e sofferenza”, si legge ancora.

Uno degli amici della signora Rose ha scritto su Facebook che il sito è stato “danneggiato e profanato” dopo che lo avevano visitato il giorno prima per ripulirlo per la famiglia. “Sei una persona senza cuore, senza vergogna e senza valore. Avete spezzato il cuore di una famiglia che non smetterà mai di soffrire. E la cosa peggiore è che il bambino di Sariah è completamente devastato. Stamattina è andato lì per vedere sua madre e ha scoperto l’atto che avevi commesso. Questo deve tornare indietro. Questo deve essere disfatto”, ha detto l’amico.

La pietra di quarzo mancante è descritta come alta 30-35 cm e con una circonferenza di 40 cm. La polizia dell’ACT ha avviato una caccia all’uomo per rintracciare i tre uomini visti al cimitero lunedì e ha chiesto informazioni su altri incidenti avvenuti quel giorno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com