Si tuffa in mare e scompare tra le onde: 17enne trovato morto dal bagnino. Un ragazzino di appena 17 anni si tuffa in mare e scompare tra le onde, dopo qualche ora viene trovato morto dal bagnino. La tragedia si è consumata intorno alle 16:00 di ieri, lunedì 29 luglio, sulla spiaggia di Sottomonte tra Pesaro e Fano. La vittima era un gruppo di ragazzini minorenni extracomunitari, provenienti da una comunità di assistenza di Urbino.
Il gruppetto stava giocando in acqua quando, improvvisamente, il diciassettenne scompare, scatenando il panico. Gli amici lanciano l’allarme, attirando l’attenzione degli assistenti e del bagnino dei bagni Cocoloco, che si precipita subito sul posto. Partono immediatamente le ricerche del ragazzo scomparso.
Il bagnino di salvataggio, con il suo moscone, si avvicina agli scogli dove il mare è più profondo e la corrente potrebbe aver trascinato il ragazzino. Le ricerche sono difficili a causa dell’acqua torbida per le mucillagini. Improvvisamente, qualcuno nota un corpo che galleggia vicino alla riva: è il ragazzino, che appare subito in condizioni disperate.
Inutili i soccorsi
Il bagnino cerca di rianimare il ragazzino con massaggi cardiaci, aiutato da un’infermiera presente. Vengono chiamati i soccorsi del 118 e arriva la Capitaneria di Porto. I tentativi di rianimazione durano circa mezz’ora, ma senza successo. La zona viene isolata e i bagnanti assistono atterriti. Alle 18, il corpo del ragazzo viene rimosso e portato via. Una testimone racconta di aver visto il corpo riaffiorare vicino alla riva e descrive gli sforzi disperati del bagnino e dell’infermiera per salvarlo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Tragedia Alzano Lombardo, 42enne si tuffa nel fiume Serio e muore
Aggiungi Commento